La beffa arriva nel finale, 2-1 per il Vipiteno

La beffa arriva nel finale, 2-1 per il Vipiteno

(Com. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Beffa per l’Hockey Milano Rossoblu in Gara 3 dei Quarti di Finale con laformazione milanese in vantaggio, grazie alla rete di Betti, per tutta la partita. A solo 17 secondi dalla sirena finale arriva l’incredibile pareggio di Barg e, nei tempi supplementari, Hartinger firma la vittoria dell’S.S.I. Vipiteno Broncos per 2-1.

Alla Disco Arena, l’unica assenza da segnalare è quella di Frank DeFrenza con l’attaccante rossoblu fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. Le prime fasi delperiodo iniziale vedono i padroni di casa spingere alla ricerca del vantaggio, ma Della Bella non deve correre particolari pericoli. Il Milano supera in due occasioni, penalizzato prima Braito per colpo di bastone e successivamente Louskins per trattenuta, un’inferiorità numerica e al 17.08 è proprio la formazione rossoblu a poter contare sull’uomo in più di movimento. Un’occasione cheKilgour e compagni non si lasciano sfuggire e al 18.01 arriva il vantaggio del Milano firmato daFederico Betti con un tiro dalla linea blu che sorprende Hell. Ultima emozione di un primo periodo che vede i rossoblu rientrare negli spogliatoi in vantaggio.

Al rientro sul ghiaccio è ancora Braito ad essere richiamato in panca puniti per aggancio con il bastone, ma il penalty killing rossoblu è all’altezza della situazione e respinge l’attacco del Vipiteno. Dopo una penalità per parte rimediata da Lanz e Delfino, nuova superiorità rimediata per i Broncos con Caletti penalizzato per carica scorretta. Il power play dei padroni di casa fatica a trovare il varco vincente e un Della Bella in grande serata riesce a superare imbattuto un’altra situazione pericolosa. Il portiere milanese è attento su tutte le conclusioni di Bustreo e compagni e, con Delfino in panca puniti, trascina la formazione rossoblu al secondo intervallo ancora in vantaggio.

Fasi iniziali del periodo conclusivo che vedono il Milano rendersi pericoloso con alcuni contropiedi sfiorando più volte il raddoppio. Sul versante opposto Della Bella si supera sui tentativi dei Broncos. Dopo una superiorità numerica non sfruttata dai rossoblu, si arriva nelle fasi cruciali del match. Al57.57 i padroni di casa si giocano le ultime possibilità togliendo Hell dalla porta e sfruttando un uomo in più di movimento. Scelta che paga incredibilmente al 59.43 con Barg che firma la doccia fredda per il Milano e l’insperato pareggio dei Broncos.

Episodio che manda il match ai tempi supplementari dove, tra continui ribaltamenti di fronte, èHartinger a siglare la rete del definitivo 2-1 per l’S.S.I. Vipiteno.

Con i Broncos in vantaggio per 3-0 nella serie, si torna a giocare allo Stadio Agorà per Gara 4 dei Quarti di Finale in programma mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30.

S.S.I. Vipiteno Broncos – Hockey Milano Rossoblu 2-1 (0-1; 0-0; 1-0)
18.01 Betti in sup.num. (Louskins-Vodolazkis), 59.43 Barg (Bustreo-Kaye), 64.47 Hartinger (Scardoni-Rainer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!