Asiago fa suo il derby con il Cortina

Asiago fa suo il derby con il Cortina

ASIAGO-CORTINA 4-1 (1:0)(1:0)(2:1)

di Davide Trevisan

Al termine di un match piuttosto noioso, privo di velocità e spettacolo, la Supermercati Migross Asiago ha battuto il Cortina per 4 a 1; risultato che penalizza forse un po’ troppo gli ampezzani che hanno creato più gioco,  senza trovare concretezza in fase offensiva.

Padroni di casa in pista privi del febbricitante Henrich con Herrington che dà spazio a Zappala, mentre Isabella è ancora una volta fuori per turn-over. Ospiti che scontano l’assenza dello squalificato Sullivan e degli infortunati Giugliano e Adami. Ex dell’incontro sono Strazzabosco per l’Asiago e De Bettin per il Cortina.

Dopo un iniziale fase di studio è l’Asiago a passare in vantaggio al 3° con Borrelli che mette in rete il puck respinto da Thompson su tiro dalla blu di Plastino. Sembra il preludio ad una partita pimpante e spettacolare, ma non è cosi con le due squadre che si affrontano a ritmi lenti. Il Cortina si fa vedere dalle parti di Bellissimo al quinto con Souza ed al nono minuto con un azione di Alberti su cui l’estremo giallorosso salva due volte il risultato. Nei restanti minuti una superiorità per parte ma senza occasioni da rete.

Primi minuti di secondo tempo con gli ospiti in powerplay pericolosi in due occasioni e padroni di casa che rispondono con la discesa di Borrelli che fallisce il gol. Gol rimandato di pochi minuti. Al 27° ,infatti, raddoppia l’Asiago con De Marchi che, servito da Ulmer, mette il puck a fil di palo. Cortina reagisce timidamente con Bellissimo che si dimostra sempre attento e concentrato. Al 31° coast to coast di Matteo Tessari che si vede negare la gioia del gol dal gambale di Thompson. Sul finire due penalità quasi contemporanee a Intranuovo e Strazzabosco.

Ripresa che si apre con il Cortina in doppia superiorità per più di un minuto ma lo special team giallorosso regge bene. In seguito penalizzato Trevisani e ospiti decisamente più intraprendenti con Bellissimo decisivo in più riprese, aiutato anche da Strazzabosco che al quinto salva sulla linea. L’Asiago si dimostra però cinico in contropiede perché al 48° alla prima sortita offensiva trova il 3 a 0 con Bellissimo, lesto a spedire in rete il puck respinto dal portiere. Il gol mette in ginocchio il Cortina che al 57°, con Trevisani in panca puniti, si gioca la carta del sesto uomo di movimento in più che porta alla rete di Souza. Le speranze di rimonta svaniscono però un minuto dopo quando Plastino gonfia la rete della porta sguarnita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo Daniel(Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A),Trevisani; Bellissimo Vincent, Benetti, Borrelli (A), Busa, Intranuovo, Parco (C), Presti, Tessari Matteo, Tessari Nicola, Ulmer, Zappala.

Allenatore John Harrington

HOCKEY CORTINA DE VILMONT CHAMPAGNE: Thompson (Marchetti); Gallace, Persson, Tazvelj, Zanatta, Zandonella; Alberti, Cullen, De Bettin (C),Giugliano, Keith, Krestanovich, Menardi, Moser, Soravia, Souza, Watson.

Allenatore Douglas McKay

Arbitro: Bosio Giancarlo e Thomas Gasser

Giudici di linea: A.Moschen e U.Pardatscher

Reti: 3.07 Borrelli (Plastino, Parco); 27.59 De Marchi PPG(Parco, Ulmer); 48.05 Bellissimo Vince (Trevisani, Zappala); 57.53 Souza PPG (Persson, Keith); 58.33 Plastino ENG(Intranuovo, Parco)

Ultime notizie
error: Content is protected !!