I Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 su Eurosport

I Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 su Eurosport

Dal 12 al 28 febbraio, Eurosport porterà gli appassionati nel “cuore dell’azione” dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 con una copertura 24 ore su 24 in alta definizione: 30 le ore di hockey sul ghiaccio con il commento tecnico di Matteo Malfatti.

Per l’11sima edizione consecutiva dei Giochi sul canale paneuropeo, la diretta inizierà dalle 19:00 (le 10:00 a Vancouver) fino alle 08:15 del mattino successivo (le 23:15 locali) con complessivamente 160 ore LIVE.

Eurosport coprirà tutte le 15 discipline olimpiche invernali. Tutti gli eventi di sci alpino, sci di fondo, biathlon, combinata nordica, salto con gli sci e pattinaggio di figura saranno in diretta. Eurosport garantirà inoltre un’ampia copertura in diretta di hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità e short track. Saranno in diretta anche eventi di pattinaggio, snowboard, sci freestyle, skeleton, bob e curling.

La copertura dell’hockey su ghiaccio.
Eurosport offrirà circa 30 ore di hockey su ghiaccio, di cui circa 25 ore di diretta.
Il team di commento sarà composto da Maurizio Trezzi, da anni voce della disciplina su Eurosport, già commentatore olimpico per Nagano 98 e per Salt Lake City 02, oltre che di 5 edizioni dei Mondiali di Gruppo A e dei recenti appuntamenti con la Spengler Cup e i Mondiali under20. Con lui ci sarà Luca Tramontin, grande appassionato di hockey, oltre che di rugby.

Al commento tecnico ci sarà Matteo Malfatti che, prima di essere manager e allenatore, è stato giocatore di hockey con la maglia dei Mastini Varese con cui ha conquistato, a cavallo fra gli anni 80 e 90, due scudetti (i soli nel palmares della storica società lombarda) nella squadra che fu, fra gli altri, di Jim Corsi, Maurizio Catenacci e Anthony Curry.

Una squadra affiatata, competente e di veri appassionati per regalare ai tifosi e ai telespettatori tante emozioni insieme al meraviglioso sport dell’hockey su ghiaccio, lo sport di squadra più veloce del mondo.

La giornata-tipo su Eurosport.

Ogni giorno, su Eurosport si accendono i riflettori su Vancouver alle 18:30 con “Olympic Countdown”, il programma che in 30 minuti offrirà un assaggio della giornata che sta per iniziare, con la presentazione delle gare in programma, il focus sui protagonisti e le previsioni meteo.

Dopo Olympic Countdown, su Eurosport inizierà la diretta dalle 19:00 (le 10:00 a Vancouver) fino alle 08:15 (le 23:15 locali). Dal primo mattino, una serie di appuntamenti flash, “Olympic Breakfast“, forniranno tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sugli eventi notturni.

Dalle 08:30 alle 18:00, i telespettatori avranno un’altra occasione per assistere ai migliori eventi della notte appena trascorsa, grazie ai programmi di highlights di Eurosport (“Best of the night“).

Inoltre, alle 12:00, alle 15:00 e alle 18:00, appuntamento con “Olympic Finish Line“, che proporrà i migliori momenti della giornata, con servizi, interviste, risultati e medagliere olimpico.

Ecco il palinsesto-tipo della programmazione di Eurosport ed Eurosport HD (SKY, canale 211)

Eurosport 2 (in onda su Sky, canale 212) trasmetterà bollettini di informazione quotidiana durante l’intera durata dei Giochi di Vancouver. Tutte le ultime notizie, i risultati della giornata, i ritratti degli atleti e le interviste del dopo-gara, ogni giorno alle 07:30, 11:00, 12:30, 16:45, 18:00, 19:30, 23:00 e 24:15.

Ultime notizie
error: Content is protected !!