Il punto sulla CHL

Il punto sulla CHL

Gli Arizona Sundogs si sono tolti la soddisfazione di vincere tre gare consecutive in tre serate consecutive, tutte in trasferta contro Colorado, Wichita e Amarillo. La squadra di Marco Pietroniro ha vinto cinque delle ultime sei trasferte, sempre con Doug Groenestege tra i pali che ha concesso 17. I prossimi impegni dei Sundogs sono tra le mura amiche, contro Odessa e Allen (due partite), dove non vincono da sei partite, e sperano di invertire la tendenza per recuperare gli otto punti che li separano da Corpus Christi per la zona playoff.

Ad un solo mese dal termine della regular season, i Texas Brahmas,campioni in carica, stanno già entrando in forma playoff: attualmente sono terzi nella South Division insieme a Laredo, dopo aver vinto sei partite di fila ed undici delle ultime diciassette, che lascia presagire un finale di stagione simile a quello dello scorso anno.

I Rapid Rush hanno vinto due partite su tre nell’ultima settimana, tutte contro Odessa, tutte caratterizzate da rimonte: la prima, venerdì, li vedeva sotto per 0-3 prima di rimontare e vincere per 7-5, la seconda li vedeva inseguire per 1-3, ma riuscivano a ribaltare sul 6-4 finale; la rimonta domenica è riuscita solo a metà: i Jackalopes conducevano per 4-2 e si sono poi imposti ai rigori per 7-6. Queste due sconfitte consecutive sono le prime subite dai Jackalopes dal 24 febbraio 2009.

I Wichita Thunder negli ultimi 16 incontri hanno concesso solo 6 reti in inferiorità numerica, con un penalty kiling del 93,4%. In stagione sono sesti con l’83,7%.

Ultime notizie
error: Content is protected !!