Il 60° Minuto: Per Devils e Rangers decisivi i nuovi acquisti

Il 60° Minuto: Per Devils e Rangers decisivi i nuovi acquisti

Montreal Canadiens – Philadelphia Flyers 2-3 (0-1; 0-2; 2-0)

Gli Habs si svegliano tardi e non riescono a completare la risalita dal passivo di 3-0 accumulato nei primi 40′. Da rimarcare su tutti la prova di Jeff Carter tra le file di Philly; per il Centro di London (Ontario) 2 reti. L’altra realizzazione porta la firma di Matt Carle. Per gli Habs la tardiva reazione porta alle realizzazioni di Metropolit e Moore che tuttavia non bastano a riequilibrare le sorti della contesa.


Nashville Predators – New Jersey Devils 2-5 (1-1; 1-1; 0-3)

Finalmente i tifosi dei Devils hanno la possibilità di toccare con mano la classe e la sostanza di Ilya Kovalchuk: il giocatore russo infatti va a referto con 1 gol e 1 assist nel match del Prudential Center contro i Predators e da una scossa decisiva al match che per 2 periodi era rimasto in equilibrio sul 2-2. Le altre reti per i Devils della serata di Newark portano le firme di Zajac, Parise, Langenbrunner ed Elias mentre per i Predators sul tabellino vanno  O’Reilly e Tootoo (quest’ultimo alla seconda rete in 2 match).

Vancouver Canucks – Columbus Blue Jackets 4-3 (1-2; 1-1; 2-0)

I Canucks ringraziano un gol rocambolesco di Mikael Samuelsson che regala ai canadesi la vittoria dopo una rimonta da uno svantaggio di 2 reti. Di Baumgartner, Wellwood e Salo le altre reti della franchigia della British Columbia mentre per Columbus, alla prima sconfitta dopo il cambio in panchina, a segno vanno Nash, Boll e Raffi Torres.


New York Rangers – Pittsburgh Penguins 3-2 OT (0-1; 2-0; 0-1; 1-0 OT)

Si interrompe ai rigori la striscia negativa dei Rangers contro Pittsburgh; da sette gare i giocatori di Manhattan non riuscivano a uscire vincitori da un match contro i detentori della Stanley Cup. Questa volta Drury e compagni devono ringraziare il nuovo arrivato Olli Jokinen che realizza la rete che all’ 1’02” dell’ overtime chiude il match della Mellon Arena in loro favore. Non basta ai Pens la prova del proprio capitano Sidney Crosby, autore di entrambe le reti. Da segnalare le ottime prove dei goalie Brad Johnson e Henrik Lundqvist con il primo costretto a lasciare il posto a Fleury a 4 minuti dalla sirena del periodo centrale per un “Lower Body Injury” a seguito di uno scontro vicino alla gabbia dei Pens.


Toronto Maple Leafs – St. Louis Blues 0-4 (0-1; 0-2; 0-1)

Dura lezione per i Leafs che rimediano un secco 4-0 allo Scottrade Center. Sugli scudi nel match di St. Louis il goalie di casa Chris Mason, autore di ben 30 interventi decisivi che gli valgono il secondo shutout stagionale (il 20esimo in carriera). A segno vanno Oshie, Steen, McDonald e Crombeen.


Atlanta Thrashers – Minnesota Wild 3-2 (2-2; 0-0; 1-0)

Vittoria esterna per i Thrashers a St. Paul. Dopo il doppio botta e risposta del primo periodo (Kane e Antropov per Atlanta, Brunette ed Ebbett per i Wild) è la rete di Bergfors a metà terzo periodo a decidere il match. Grande prova per il goalie di Atlanta, Hedberg, autore di ben 36 salvataggi di cui 15 nel solo periodo centrale.

Phoenix Coyotes – Colorado Avalanche 1-2 (0-1; 1-0; 0-1)

Vittoria di misura per gli Avalanche nel match del Pepsi Center che li vedeva opposti a Phoenix. Decisivo nella serata di Denver è il rookie Matt Duchene, autore di entrambe le reti della franchigia del Colorado. Per quanto riguarda i Coyotes invece, a segno va Martin Hanzal.

Ultime notizie
error: Content is protected !!