Il 60° minuto: Gol e spettacolo tra Capitals e Senators

Il 60° minuto: Gol e spettacolo tra Capitals e Senators


Washington Capitals-Ottawa Senators 5-6 (1-3;3-1;1-2)

Gol a grappoli tra Senators e Capitals, ma tra le due franchigie quella canadese ne subisce uno in meno vincendo in casa il match.
Ottawa sfrutta la buona vena di Michalek e Spezza (1 gol 2 assist a testa) e la regia attenta di Kuba (3 assist); per gli ospiti non basta un super Semin (tripletta) per aggiudicarsi l’incontro.

Buffalo Sabres-Carolina Hurricanes 3-4OT (2-2;0-1;1-0;0-1)

Il momento incerto per Buffalo prosegue, in trasferta i Sabres iniziano bene il primo tempo e vanno in vantaggio con Roy ed Hecht ma poi nei minuti finali del periodo vengono rimontati sul pari da Sutter e Whitney.
Gli Hurricanes nel secondo parziale spingono e passano in vantaggio grazie a Yelle; terzo periodo che porta il secondo gol di Roy ed il conseguente pareggio ospite, ma l’OT è concluso dalla rete di Samsonov che firma il successo Hurricanes

Boston Bruins-Tampa Bay Lightning 5-4 (4-0;1-2;0-1)
Boston rischia e non poco di buttare all’aria una vittoria già messa in cassaforte, in vantaggio per 5-0 trascinata dai gol di Satan e dalle doppiette di  Lucic e Ryder la squadra si rilassa permettendo ai Lightning con St Louis e Downie (anche per loro doppietta) di sfiorare la rimonta

Vancouver Canucks-Florida Panthers 3-0 (0-0;2-0;1-0)

I Canucks mentre nella loro città gli ultimi preparativi “olimpici” si stanno ultimando, vanno  in trasferta in Florida.
Con tre gol all’attivo realizzati da Burrows, Hansen e Kesler e nemmeno uno subito con lo shutout di Luongo 31-31, battono i Panthers che tentano inutilmente la via del gol non trovandola.

San Jose Sharks-Detroit Red Wings 3-2SO (2-1;0-0;0-1;0-0)
I Red Wings scaricano addosso al povero Nabokov 50-52 una quantità immensa di tiri due dei quali passano la guardia del goalie e sono i gol di Franzen e Williams.
I Padroni di casa invece vanno a segno con Thornton ed Helminen e ai rigori conquistano la vittoria finale

Dallas Stars-Calgary Flames 3-1 (0-1;1-0;2-0)
L’inizio dei padroni di casa è ottimo ed il gol di capitan Iginla concretizza quando di buono fatto dai Flames, ma ahimè quella è l’unica rete della serata per Calgary.
Gli ospiti invece dopo il gol subito nel primo tempo, grazie ad un ottimo Turco 33-34 che chiude la saracinesca, si riversano in attacco realizzando tre reti con Ribeiro (doppietta) e Benn che chiudono i conti.

Edmonton Oilers-Los Angeles Kings 3-2SO (0-0;1-0;1-2;0-0)
Gli Oilers vincono in trasferta contro i Kings dopo un’infinita serie di rigori; in doppio vantaggio con Grebeshkov e Penner gli ospiti vengono rimontati dalle due reti dei padroni di casa  ad opera di  Brown e Smyth. In conclusione i rigori che danno il successo ad Edmonton che però continua ad essere fanalino di coda all’intera Lega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!