EBEL: sloveni lontani dai playoff

EBEL: sloveni lontani dai playoff

Alla 49ma giornata di EBEL spicca sicuramente un colpo di scena: i 99ers di Graz in testa alla classifica son stati sconfitti 0 a 3 dal KAC, che finora ha avuto una stagione piuttosto sfortunata, rimanendo spesso nella parte più bassa della classifica, pur avendo buone potenzialità (attualmente la differenza reti è di -4, decisamente migliore rispetto alle pari grado in classifica): una buona difesa, un attacco pungente ma non tanto quanto sarebbe necessario per vincere le partite più strategiche del torneo.

Tra i migliori giocatori di Klagenfurt (e di tutto il torneo) spicca il portiere Jordan Parise, classe 1982, da Minneapolis, fratello maggiore di Zach Parise, giocatore dei New Jersey Devils.

L’attacco migliore del Campionato resta però quello della capolista Graz, con Healey e Day, già nella scorsa stagione in ottima forma.
Lo scorso 6 febbraio l’incontro tra i Capitals e l’Alba Volan è stato piuttosto violento, con la vittoria per 5 a 2 dei viennesi, lasciando ai magiari l’ottavo posto in classifica; purtroppo si sono registrati anche scontri tra alcuni tifosi nel dopo partita. I Capitals restano al secondo posto, conteso però con le squadre di Salzburg e Linz, altrettanto agguerrite.

Coloro che sostenevano che il KHL Medvescak Zagreb non sarebbe stato al livello dell’EBEL si sbagliavano, essendo questa una squadra che ha messo in difficoltà la stessa capolista sulla pista di Graz, concedendole la vittoria per 4 a 3 solo nell’overtime.
La classifica è chiusa dalle slovene, appaiate all’ultima posizione, ormai distanti dall’Alba Volan e dai croati di Zagreb.

Dopo i Giochi Olimpici di Vancouver 2010, a partire dal 21 Febbraio, avranno inizio i playoff. L’appuntamento con la regular season prosegue comunque sino al 19 febbraio, quando si avranno la certezza degli accoppiamenti per i quarti della fase ad eliminazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!