Il 60° Minuto: Si ferma le striscie positive di Sharks e Caps

Il 60° Minuto: Si ferma le striscie positive di Sharks e Caps

Philadelphia Flyers – New Jersey Devils 3-2 OT (1-2; 1-0; 0-0; 1-0 OT)

Seconda vittoria in 3 giorni per i Flyers sui Devils e seconda rimonta dal 2-0. Questa volta, dopo essere andati sotto nel giro di 8 minuti nel primo periodo, i giocatori di Philadelphia dimezzano lo svantaggio quasi immediatamente e poi raggiungono il pari nel periodo centrale. Con un terzo periodo a reti inviolate è la rete al supplementare di Simon Gagne a risolvere la contesa.


Nashville Predators – New York Rangers 2-1 (1-0; 1-1; 0-0)

I Predators escono vittoriosi dal Garden e allontanano i Rangers dalla possibilità di raggiungere la postseason. Andati in vantaggio sul finire del primo periodo, i Preds subiscono il pareggio di Prospal in Power Play a metà partita per poi riportarsi avanti con Wilson. Da segnalare le ottime prove di entrambi i goalies: per Lundqvist 34 parate mentre Ellis registra 37 interventi decisivi.

S. Josè Sharks – Columbus Blue Jackets 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

Sonora sconfitta per gli Sharks a Columbus che interrompe la striscia positiva dei californiani che durava da 9 incontri: la franchigia dell’ Ohio si impone con 1 gol per tempo. Le reti dei padroni di casa portano le firme di Nash, Voracek e Vermette; ottima la prova del goalie di Columbus, Mason, che con 40 interventi incamera il secondo shutout in tre partite.

Washington Capitals – Montreal Canadiens 5-6 OT (1-1; 1-4; 3-0; 0-1 OT)

Si chiude al 4’52 dell’ overtime la striscia positiva di 14 gare dei Capitals. Di Plekanec la rete decisiva (alla fine saranno 2 le realizzazioni per il Centro di Kladno) mentre ai Capitals non basta l’ Hat Trick di Brooks Laich per vincere. Tra le file degli Habs ottima anche la prova di Sergei Kostitsyn, autore di 3 assist.


New York Islanders – Pittsburgh Penguins 1-3 (0-0; 0-2; 1-1)

Ci pensa Chris Kunitz a far tornare il sorriso ai tifosi dei Pens dopo la sconfitta all’ overtime di Domenica contro Washington. Per lui 2 reti (la terza realizzazione porta la firma di Evgeni Malkin) e una prova di sostanza. Ottima anche la prova di Fleury tra i pali per i Pens: per il goalie 37 parate e nomina a seconda stella del match.


Phoenix Coyotes – Minnesota Wild 3-2 (1-1; 1-0; 1-1)

Partita tirata tra Wild e Coyotes, con questi ultimi che escono vittoriosi grazie alle reti di Hanzal, Lombardi e Vrbata; per i Wild a segn0 vanno Latendresse e Havlat ma non basta. Discreta prova per Bryzgalov con 29 parate mentre per Backstrom gli interventi decisivi sono 28.


Atlanta Thrashers – Colorado Avalanche 3-4 OT (1-1; 1-0; 1-2; 0-1 OT)

Vittoria all’ overtime anche per gli Avalanche che, dopo essere rientrati da uno svantaggio di due reti e aver trascinato così il match al supplementare, risolvono la pratica in appena 9″ con Cumiskey che batte Hedberg per il 4-3 che vale i 2 puinti. Da segnalare le prove di Antropov per i Thrashers e Stewart per Colorado, entrambi autori di un 1+1.

Edmonton Oilers – Anaheim Ducks 2-3 (0-1; 2-1; 0-1)

Partita nel segno di Bobby Ryan quella tra Ducks e Oilers: 2 delle tre reti dei Ducks infatti portano la firma dell’ ala destra (la terza segnatura di Anaheim è di Todd Marchant). Per gli Oilers invece le realizzazioni arrivano da Potulny e Moreau. Ancora una volta ottima la gara del goalie svizzero Hiller, autore di 37 interventi decisivi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!