Il 60° Minuto: I Ducks fermano la striscia positiva di LA

Il 60° Minuto: I Ducks fermano la striscia positiva di LA

San Josè Sharks – Toronto Maple Leafs 3-2 (0-1; 2-1; 1-0)

Gli Sharks portano via i 2 punti dall’ ACC grazie alla rete di Clowe nella seconda metà dell’ ultimo periodo, ma soprattutto grazie alle parate di un Nabokov in serata di grazia: per il goalie russo degli Sharks 32 parate alcune delle quali decisive come quella nei secondi finali del match su Stalberg. Per Giguere, di contro, primi gol incassati come Leafs dopo i 2 shutout consecutivi dall’ esordio.


New Jersey Devils – Philadelphia Flyers 2-3 (1-0; 1-2; 0-1)

Sembra essersi esaurito, almeno per ora, l’effetto-Kovalchuk per i Devils. L’ala sinistra russa non va a referto e i Devils devono arrendersi ai Flyers. Al Wachovia Center a decidere le sorti del match è Mike Richards che infila Martin Brodeur al 12’02” del terzo periodo, in power play, a completamento della rimonta che, dal 2-0 per i Devils (a segno Parise e Salmela), permette ai Flyers di interrompere una serie negativa che durava da 2 partite. Di Van Riemsdyk e Carter le altre reti dei padroni di casa

St. Louis Blues – Colorado Avalanche 2-5 (2-2; 0-3; 0-0)

Altra vittoria per i “giovani” Avalanche; stavolta a uscire sconfitti dal Pepsi Center sono i St. Louis Blues. Spartiacque del match, è il periodo centrale, che si chiude con un parziale di 3-0 per Colorado (a segno Stewart, Stastny e Yip con la sua seconda rete personale della serata). Buona prova anche per Anderson con 32 parate.

Edmonton Oilers – Phoenix Coyotes 1-6 (0-2; 0-2; 1-2)

Risultato tennistico alla Jobing.com Arena di Glendale. I padroni di casa rifilano 6 reti agli Oilers e a partecipare al festival del gol sono Matthew Lombardi (per lui 2 reti e 3 assist), Jovanovski, Vrbata e Lang. L’ unica rete per i canadesi arriva da Dustin Penner a giochi ormai ampiamente compromessi. A dispetto del largo successo, ottima prova del goalie di Phoenix: per Bryzgalov 33 parate.

Los Angeles Kings – Anaheim Ducks 2-4 (1-1; 1-3; 0-0)

Si chiude all’ Honda Center la striscia positiva più lunga della storia per la franchigia di Los Angeles. A fermare i Kings, le reti di Selanne, Getzlaf, Koivu e Perry (per lui anche 2 assist) , mentre per i californiani a referto vanno Moller e il solito Anze Kopitar alla 27esima rete stagionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!