4 Nazioni under 18 a Pontebba con Austria, Francia, Italia e Slovenia

(Com. stampa SG Pontebba) – Mentre il Blue Team sarà impegnato a Pergine Valsugana e Asiago per l’Euro Ice Hockey Challenge (11-13 febbraio), gli occhi dell’hockey europeo under 18 saranno puntati su Pontebba dove – nel corso delle stesse giornate – si disputerà il “Torneo Under 18 4 Nazioni – Torneo Claudio Vuerich“.

Questa importante manifestazione che vedrà protagoniste le nazionali di Austria, Francia, Italia e Slovenia – quattro delle più forti compagini del Vecchio Continente – permetterà agli amanti di questo sport di vedere alcuni dei migliori atleti europei della disciplina. Per l’Italia sarà una ghiotta occasione per “vendicare” le sconfitte patite contro Austria e Francia nel corso dell’ultima rassegna iridata di Asiago che ha visto gli azzurrini retrocedere in Division II. Per la Slovenia, invece, la possibilità di rifarsi dopo aver fallito la promozione in Division I. Si preannunciano tre giorni molto intensi, dunque, con il PalaVuerich che ritorna nuovamente sotto i riflettori per mostrare alcuni dei giocatori che potrebbero diventare i campioni di domani.

Il quadrangolare aprirà i battenti giovedì 11 febbraio alle 16 con la sfida Francia-Austria che darà il via alla tre giorni di gare. Dopo l’incontro inaugurale, alle 19 l’esordio della nostra nazionale Under 18 contro i pari età sloveni. Venerdì 12 alle ore 16 sarà la volta di Slovenia-Francia, mentre gli azzurrini scenderanno sul ghiaccio alle 19 contro l’Austria; infine sabato alle 12 l’Italia sarà impegnata contro la Francia, a seguire il match conclusivo che, a partire dalle 15, vedrà contrapposte Austria e Slovenia.

Per assistere al torneo, la Sport Ghiaccio Pontebba comunica che è stato istituito un mini abbonamento posto unico che darà diritto ad assistere ad entrambi gli incontri disputati nel corso di una singola giornata. Il tagliando è acquistabile presso le casse del PalaVuerich al prezzo di dieci euro, mentre si potrà il biglietto per una sola partita sarà venduto al costo di sette euro.

Scarica qui la cartella stampa del Torneo

Questo il programma completo del “Torneo Under 18 4 Nazioni – Torneo Claudio Vuerich”:

giovedì 11 febbraio 2010
ore 16 Francia vs Austria
ore 19 Slovenia vs Italia

venerdì 12 febbraio 2010
ore 16 Slovenia vs Francia
ore 19 Austria vs Italia

sabato 13 febbraio 2010
ore 12 Francia vs Italia
ore 15 Austria vs Slovenia

  • Portieri
    TESINI Federico (Milano Rossoblu)
    MESSNER Samuel (Vipiteno)
    VALLINI Gianluca (EV Bozen 84)
  • Difensori
    KASER Alexander (Vipiteno)
    TRIVELLATO Alex (SSV Leifers/Kaufbeuren)
    LANG Gabriel (Gherdeina)
    DE BIASI Roberto (Cortina)
    ELLISCASIS Danny (Val Pusteria Junior)
    CASETTI Lorenzo (AH Trento/EV Bozen 84)
    SPARER Daniel (Appiano)
    GLIRA Daniel (Val Pusteria Junior)
  • Attaccanti
    STEVAN Michele (Asiago)
    GRANDI Philipp (EV Bozen 84)
    ANDERGASSEN Raphael (Caldaro)
    FREI Alex (Caldaro)
    PRAMSTALLER Thomas (Val Pusteria Junior)
    EBNER Fabian (Appiano)
    FRIGO Luca (Valpellice)
    WALDNER Jan (Appiano)
    KOFLER Tobias (Vipiteno/Rosenheim)
    MIGLIAVACCA Mirko (Milano Rossoblu/HC Sloval)
    BORGHI Marcello (Varese)
    KOSTNER Diego (Gherdeina/HC Lugano)
    PAVLU Jan (Appiano/Heilbronn)