U17 – Il Cortina pareggia la serie vincendo a Laives 5 a 4

U17 – Il Cortina pareggia la serie vincendo a Laives 5 a 4

(com. stampa SG Cortina) – Il Cortina va a far visita al Laives non senza apprensione, vista la sconfitta subita in casa solo 4 giorni prima. E’ già sfida “dentro o fuori” e questo si nota sin dai primi minuti di gioco, con un Cortina guardingo e un po’ timoroso, senza quel gioco frizzante che ha contraddistinto la squadra Ampezzana in tutto il campionato. Il coach Podrabsky ha il suo bel da fare, nel spiegare ai suoi ragazzi di fare attenzione a non scoprirsi troppo, ma allo stesso tempo cercare di fare pressione in zona d’ attacco sui difensori Altoatesini. I primi due tempi saranno sostanzialmente equilibrati, con un Cortina che andrà più spesso al tiro ed il Laives molto bravo nel gioco di rimessa. Al 40° minuto sarà comunque avanti la squadra di casa con il parziale di 3 a 2.
Il Laives anche in questa partita gioca con solo 10 uomini di movimento, scelta che gli da ragione visto che riuscirà per due tempi a contrastare il ritmo di gioco Ampezzano, portato avanti dalle tre linee consuete.

Nell’ ultimo drittel anche il Cortina farà la scelta di stringere a due blocchi. Il Laives dimostra di aver speso più energie degli Scoiattoli, che riescono ad imprimere un ritmo molto elevato alla partita e questo gli consentirà di realizzare 3 reti in rapida successione. Mancano solo 4 minuti alla fine e sul punteggio di 3 a 5 per il Cortina la partita sembra trascinarsi alla fine se non fosse per una penalità comminata agli Ampezzani. L’ allenatore del Laives gioca ovviamente la carta del VI° uomo in campo, togliendo il portiere. Scelta azzeccata che frutterà il 4 gol Altoatesino, ma una volta rientrato il giocatore punito nelle file degli Scoiattoli, sarà proprio il Cortina ad andare vicino al Empty net – gol.

I ragazzi di Podrabsky, dimostrano di saper soffrire e di avere la grinta sufficiente per cercare di raggiungere la semifinale, traguardo minimo visto il ruolino di marcia nella Regular – season. Le insidie nei Play – off sono veramente tante, ma siamo certi che Domenica 07 febbraio alle ore 18,00 ci sarà molta gente all’ Olimpico, che darà il suo contributo affinché l’ Under 17 Ampezzana possa proseguire la sua strada.

Leifers – Cortina 4-5 (1-1/2-1/1-3)
1 TEMPO: 03,00 LAI Alaimo Patrick (Tiziani Alex) – 03,00 COR Larese Simone
2 TEMPO: 28,32 LAI Andergassen Raphael (Tiziani Alex) – 29,20 COR Dell’ Osta Patrick – 31,12 LAI Dinoto Marco (Andergassen Simon)
3 TEMPO: 47,12 COR Cornetti Silvio – 49,39 COR Lacedelli Riccardo (Frison Eric – Salvetti Carlo) – 55,47 COR Cornetti Silvio (Lacedelli Riccardo) – 58,57 LAI Andergassen Raphael

Ultime notizie
error: Content is protected !!