Vittoria sofferta per le Aquile

di Marina Tavosanis

PONTEBBA – CORTINA 2-1 (2-1; 0-0; 0-0)

Partenza al rallentatore per entrambe le formazioni e nessuna azione pericolosa fino al 5.31 quando, Petterson, prova con una legnata dalla destra del portiere. Dopo neanche 3 minuti Felicetti, su rimbalzo di Thompson, lo mette a sedere. I friulani non fanno in tempo a festeggiare e al 10.02 Petterson su assist di Gallace pareggia; continuano gli ospiti ad infastidire Hocevar: prima De Bettin e infine, al 12.29, Souza con una fucilata dalla blu. Ma le aquile non ci stanno: e al 14.00 Lavrentiev , su assist di Koivunen, insacca il goalie avversario. Il primo periodo si chiude con gli scoiattoli in attacco.

Secondo drittel molto più combattuto: al 3.17 Adami ci prova con un tiro in diagonale, successivamente Watson ma il portiere friulano si impone. Continuano le pressioni degli ospiti al 7.09 Krestanovich ci prova con un tiro dalla blu, ma subito arriva la risposta di Guerin che manca di un soffio la gabbia. Numerosi sono i cambi di fronte: da una parte Kuznik, Felicetti e Rigoni, dall’altra ci provano gli ampezzani con Gallace e Adami ma il risultato non cambia. Al 18.36 De Bettin si mangia un gol da sottoporta. Fine secondo tempo 2-1.

Il tempo della verità. Già al 1.05 Souza tenta con un gran bel tiro dalla blu, poi ci prova Tuominen e infine Lutz, il quale mette alla prova i riflessi di Thompson che riesce a bloccare il puck con la pinza. Al 7.02 confusione d’avanti alla gabbia di Hocevar ma gli scoiattoli non riescono a realizzare; poco dopo ci prova Watson che, però, non parcheggia il disco alle spalle del friulano. Al 11.17 gli ospiti non approfittano dell’errore clamoroso del goalie di casa e a tre minuti dalla fine Felicetti manca la rete. L’incontro termina 2-1 per la formazione allenata da Tom Pokel.

Le foto della partita:http://www.hockeytime.net/foto/serie-a1/?album=27&gallery=297