Il 60° Minuto: Giguere, esordio e shutout

Il 60° Minuto: Giguere, esordio e shutout

Washington Capitals – Boston Bruins 4-1 (0-1; 1-0; 3-0)

I Caps mettono in carniere l’ undicesima vittoria consecutiva, realizzando il record della franchigia. Sotto di un gol dopo il primo periodo , Krejici in Power Play al 6’58”, la franchigia della capitale gela i tifosi del TD Garden arrivando prima al pareggio nel periodo centrale con Knuble, per poi dilagare nell’ ultima frazione con le reti di Laich, Gordon e il sigillo finale di capitan Ovechkin; nonostante la larga vittoria, migliore sul ghiaccio è stato eletto il goalie di Washington, Theodore, autore di 41 salvataggi.


New Jersey Devils – Toronto Maple Leafs 0-3 (0-1; 0-2; 0-0)

Quando si dice “non farsi tradire dall’ emozione”… Jean-Sebastien Giguere bagna il suo esordio in maglia White&Blue all’ ACC con uno shutout (30 i salvataggi effettuati dall’ ex Ducks) e insieme agli altri due nuovi arrivi Phaneuf e Sjostrom guadagna il posto tra le tre stelle di serata. Sul tabellino finiscono Kulemin, Beauchemin e Kessel per il 3-0 finale. Ultima nota: proprio Phaneuf impiega meno di 7 minuti per togliersi i guanti e ingaggiare il suo primo fight da Leafs.


Tampa Bay Lightning – Atlanta Thrashers 2-1 (2-0; 0-1; 0-0)

Vittoria esterna di misura per i Bolts che espugnano la Philips Arena per 2-1; avanti 2-0 dopo il primo periodo grazie alle reti di Veilleux e St. Louis, Tampa subisce il parziale ritorno dei padroni di casa che nel periodo centrale accorciano le distanze con White ma non riescono ad andare oltre anche per l’ ottima serata del goalie ospite Niittymaki, autore di 26 parate nell’ arco del match (20 nel secondo e terzo periodo).


Vancouver Canucks – Montreal Canadiens 2-3 (1-2; 0-0; 1-1)

Vittoria sofferta per gli Habs che si impongono al Belle Centre 3-2 sui Canucks nel derby tutto canadese; merito soprattutto delle parate di Halak che con ben 45 salvataggi si guadagna la nomina a “prima stella” della serata. Le reti portano le firme di Samuelsson e Kessler per Vancouver e di Kostitsyn, Laperriere e Plekanec per Montreal.


Phoenix Coyotes – Nashville Predators 1-0 SO (0-0; 0-0; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Ci vogliono gli shootout per decidere il match tra Predators e Coyotes; questo anche grazie alle prove dei 2 goalie che fermano rispettivamente 26 (Pekka Riinne) e 25 tiri (Ilya Bryzgalov) lasciando il tabellino immacolato sia nei regolamentari che all’ overtime. A mettere a segno il penalty decisivo è Aucoin, dopo una serie lunghissima di 10 rigori.

Minnesota Wild – Dallas Stars 2-4 (0-1; 1-2; 1-1)

Dallas torna alla vittoria interna dopo lo stop subito 2 giorni fa da Phoenix. Sugli scudi, nel match dell’ American Airlines Center, il veterano Mike Modano e il rookie Jeamie Benn, entrambi autori di 1 gol e 1 assist. Ottima anche la prova di Marty Turco, che aiuta i suoi Stars a portare a casa il risultato con 40 parate.

Columbus Blue Jackets – Colorado Avalanche 1-5 (1-1; 0-1; 0-3)

Colorado si impone in quello che si potrebbe definire il match degli shorthand goal; sono infatti ben 3 le realizzazioni messe a segno in inferiorità numerica nel corso della serata, partendo dalla rete del momentaneo vantaggio di Columbus con Vermette e finendo con le 2 realizzazioni, sempre con l’ uomo in meno, di Ryan O’Reilly per i padroni di casa. Le rimanenti reti per la franchigia del Colorado portano le firme di Quincey e Yip che mette a segno una doppietta. Buona anche la prova di Anderson che effettua 20 salvataggi.


New York Rangers – Los Angeles Kings 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

Comincia male l’ avventura nei Rangers per Olli Jokinen: il centro finlandese, neo acquisto di New York, è infatti protagonista in negativo della rete in shorthand di Anze Kopitar che sblocca il tabellino dello Staples Center nel periodo centrale. Il raddoppio per i Kings, alla settima vittoria consecutiva (record di franchigia), porta la firma di Ryan Smyth, mentre la rete dei Rangers arriva dal solito Gaborik.


Detroit Red Wings – San Josè Sharks 4-2 (2-2; 0-0; 2-0)

Ritorno alla vittoria convincente per i Red Wings che espugnano lo Shark Tank grazie alle reti di Cleary, Zetterberg, Meech e Eaves. Per gli Sharks entrambe le reti portano le firme di Joe Thornton. Da segnalare le prove di entrambi i goalie protagonisti di 33 e 32 salvataggi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!