Adige Trento, vittoria e quarto posto

Adige Trento, vittoria e quarto posto

Il successo contro l’Alleghe significa sorpasso in classifica

Importantissimo successo per la formazione dell’Adige Trento nella penultima giornata di regular season del campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio. Sconfiggendo 4-1 l’Alleghe sul ghiaccio amico di via Fersina, i gialloblu hanno infatti messo matematicamente al sicuro il quarto posto in classifica, che garantirà il vantaggio del fattore campo nella serie dei quarti di finale play-off che riproporrà la sfida Adige Trento-Alleghe. Grazie alla vittoria di domenica, infatti, i ragazzi di coach Giovanni Marchetti sono andati a +2 sui bellunesi, che comunque non potranno contro-sorpassare i gialloblu nell’ultima giornata. In caso di arrivo a pari punti, infatti, contano gli scontri diretti, e il successo con tre reti di scarto dei trentini ha consentito di ribaltare il 2-4 subito all’andata. Da sottolineare che il gol decisivo, per quanto riguarda la differenza reti, è arrivato a un solo secondo dalla fine del match. Ma andiamo con ordine: Rizzon torna tra i pali al posto di Facchinelli, mentre in difesa (assente Mahlknecht) si rivede Armani. L’equilibrio viene spezzato a metà partita da Loris De Val che porta in vantaggio gli agordini, ma la reazione degli aquilotti è rabbiosa e si concretizza nel terzo tempo. Poco prima della seconda sirena c’è il pareggio di Wirth, e in apertura di ultima frazione Ceschinelli trova il vantaggio in superiorità numerica. Il 3-1 che chiude virtualmente il match è firmato da Avancini, e nel convulso finale arriva anche il 4-1 di Faggioni che, a un secondo dal termine del match, concretizza un contropiede che significa quarto posto matematico. Nell’ultima giornata di regular season, in programma domenica sera, l’Adige Trento è atteso dalla durissima, ma ininfluente, trasferta nella tana della capolista Ev Bozen. I play-off, con la prima serie al meglio delle tre partite con l’Alleghe, prenderanno il via il 14 febbraio.

Risultati: Adige Trento-Alleghe 4-1; Val Venosta-Pergine 2-4; Dobbiaco-Ev Bozen 5-1; Como-Ora 3-3; Chiavenna-Bergamo 8-0; Auronzo-Feltre 4-6

Classifica: Ev Bozen* 34, Dobbiaco* 33, Pergine 31, Adige Trento 27, Alleghe 25, Feltre e Como* 19, Chiavenna* 17, Ora 16, Val Venosta 15, Auronzo 12, Bergamo 0 (* una partita in meno)

Adige Trento-Alleghe 4-1 (0-0; 1-1; 3-0)

Adige Trento: Rizzon (Facchinelli); Wirth, N. Vernaccini, Armani, Ganz, Primisser, Cristelli; Mori, G. Vernaccini, Faggioni, Steiner, Wiedenhofer, Avancini, Formaioni, Lampis, Ceschinelli Deanesi, Pernstich. Coach: Giovanni Marchetti

Marcatori: 28.23 L. De Val (0-1), 39.19 Wirth (1-1), 42.44 Ceschinelli (2-1), 50.58 Avancini (3-1), 59.59 Faggioni (4-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!