Asiago soffre ma batte la “Valpe”

Asiago soffre ma batte la “Valpe”

ASIAGO-VALPELLICE 4-3 (2:2)(1:1)(1:0)

di Davide Trevisan

Vittoria sofferta ma fortemente voluta e meritata quella ottenuta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago ai danni del Valpellice. Match condotto dagli stellati che hanno rimontato l’iniziale svantaggio di due reti tenendo però in partita la Valpe fino alla fine sorretta da un grande Kowalski e da un cinico Iannone autore di una bella tripletta purtroppo vana.

Entrambe le squadre sono scese in pista al completo con Isabella e Zappala in tribuna per turnover mentre tra gli ospiti si è accomodato in tribuna Beaureguard.

Match che parte subito a mille con tre ghiotte occasioni nel primo giro di lancette con Intranuovo Aquino ed Henrich ma i rispettivi portieri si esaltano. C’è più Asiago nei primi minuti con Bellissimo che chiama Kowalski alla prodezza al quarto minuto, la difesa stellata è disattenta un minuto dopo quando Iannone segna al secondo tentativo la rete del vantaggio. Padroni di casa che accusano il colpo e al 10° ancora il numero 8 si invola tutto solo trafiggendo Bellissimo. Questa volta l’Asiago reagisce e lo fa rabbiosamente portando sempre più pericoli alla porta piemontese che sembra stregata. A tre minuti dalla fine, in powerplay, arriva la rete di Bellissimo in mischia. Appena un minuto dopo, sull’onda dell’entusiasmo arriva il 2 a 2 con Strazzabosco che appena passata la blu esplode una bordata che si spegne, imparabile, nell’incrocio lontano.

La ripresa è un monologo della squadra di casa con Kowalski in serata di grazia decisivo in almeno cinque occasioni sui vari Henrich, Bellissimo, Ulmer e Borrelli. Al 34° arriva finalmente lo strameritato gol: assist strepitoso di Strazzabosco dalla linea di difesa che pesca libero Intranuovo che fredda il goalie ospite. Qui la Valpe reagisce e c’è lavoro anche per Bellissimo che sbriga con bravuro un paio di situazioni davvero critiche in difesa. Nel finale De Marchi fallisce il poker prima che a Iannone venga lasciato lo spazio per caricare il suo gran tiro che finisce, sporcato, in fondo al sacco per l’incredibile 3 a 3 con cui si chiude la seconda frazione.

Al quarto del terzo tempo Aquino colpisce la base del palo da distanza ravvicinata mentre poco dopo è Matteo Tessari a farsi pericoloso due volte. A dieci dal termine occasionissima per gli ospiti con un contropiede in due contro zero in cui Bellissimo resta in piedi fino all’ultimo intercettando il tiro, nel capovolgimento di fronte è il fratello Vince ad avere una buona opportunità ma è decisivo il ritorno di un difensore. Match che si trascina vivace fino a due minuti dal termine quando Ulmer entra nel terzo e dalla destra fa partire un rasoghiaccio che buca Kowalski tra i gambali. La “Valpe” si riversa in avanti ma è troppo tardi e la difesa stellata non corre pericoli nemmeno quando coach Vogin a 40 secondo dal termine si gioca la carte del sesto uomo di movimento in più.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo D.(Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Bellissimo V., Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

HC VALPELLICE ARCE: Kowalski (Rivoira A.); Bonnet, Haakana, Mondon Marin , Ruggeri (A), Runer, Smith, Trudel; Aquino A, Aquino L, Coco,Grossi (C), Frigo, Iannone , Petrov, Pozzi, Sisca (A), Vignolo.

Allenatore: Vogin Alain

Capo Arbitro: Giancarlo Bosio
Giudici di linea: A.Moschen e D. Tamiazzo

Reti: 5.57 Iannone (Aquino L., Trudel); 10.41 Iannone (Trudel, Frigo).17.06 Bellissimo PP (Parco, Borrelli); 18.47 Strazzabosco (Ulmer, Bellissimo V); 34.16 Intranuovo (Strazzabosco); 39.56 Iannone (Ruggeri, Aquino);58.02 Ulmer (Intranuovo, Henrich).

Ultime notizie
error: Content is protected !!