Il 60° Minuto: I Flames sotterrano gli Oilers

Il 60° Minuto: I Flames sotterrano gli Oilers


New York Islanders-Philadelphia Flyers 1-2 (0-2;1-0;0-0)

Flyers vittoriosi tra le mura amiche sfruttando un primo tempo ottimo con due marcature realizzate da Briere e Hartnell alle quali gli Islanders non riescono a rimontare, o meglio la loro rimonta iniziata da Bailey nel secondo periodo si ferma li, bloccate da un buon Emery 31-32 in gabbia.

Montreal Canadiens-Ottawa Senators 2-3OT (0-1;1-1;1-0;0-1)
Partita che Ottawa ha controllato per la maggior parte dei minuti, amministrando il vantaggio iniziale realizzato dai gol di Kovalev e Spezza, per poi però venire raggiunta sul pari dai Canadiens grazie a Pouliot nel secondo tempo e Gionta al 17:15 del terzo periodo.
L’OT che segue però consegna grazie alla rete di Fisher il match ai Senators. Oltre alla sconfitta, per Montreal anche la brutta notizia dell’infortunio ad una gamba al loro miglior marcatore, Mike Cammalleri, uscito dal ghiaccio dopo uno scontro in balaustra con Anton Volchenkov.

Los Angeles Kings-Boston Bruins 32-SO (1-0;0-1;1-1;0-0)
Boston sotto in casa contro Los Angeles causa la rete di Brown, tra secondo e terzo tempo con Sturm e Recchi ribalta la situazione portandosi in vantaggio.
I Kings grazie a Kopitar riacciuffano il pari e poi ai rigori (dato che l’Ot non sblocca la situazione) la vittoria.

Vancouver Canucks-Toronto Maple Leafs 5-3 (0-3;1-0;4-0)
La doppietta di Kessel sommata alla rete di Mayers ha illuso i Leafs di aver la strada spianata per la vittoria; un gol in inferiorità di Burrows ha rimesso nel secondo tempo in corsa i Canucks i quali nel terzo tempo con un parziale di 4-0 merito delle reti dei Sedin (due per Daniel ed una per Henrik) e della seconda di Burrows fanno gioire i tifosi di casa.

Chicago Blackhawks-Carolina Hurricanes 2-4 (0-1;1-1;1-2)
Gli Hurricanes colgono in casa contro Chicago il quarto successo di fila propiziato dall’ennesima grande prova di Ward 40-41.
Le reti di Carolina sono realizzare da Samsonov, Jokinen, Sutter e Cullen; per i Blackhawks in gol con Hossa e Ladd è fatale il terzo tempo nel quale i padroni di casa realizzano 2 gol in meno di un minuto.

Columbus Bluejackets-St Louis Blues 3-2OT (1-1;1-0;0-1;1-0)
I Bluejackets sempre avanti durante l’incontro con le reti di Dorsett, Tyutin vengono sempre raggiunti sul pari dai Blues che sfruttano le marcature di Backes e Mcdonald, quest’ultima arriva al 18:25 del terzo tempo con Columbus che già pregustava il successo.
Poco male i tifosi di casa non devono aspettare tanto infatti al 01:32 del OT Russell segna il gol della vittoria.

Atlanta Thrashers-Nashville Predators 3-4 (1-2;2-1;0-1)

I Thrashers in trasferta a Nashville devono alzare bandiera bianca, colpiti dal gol di Arnott all’ inizio del terzo tempo al quale i giocatori di Atlanta non riescono a rispondere.
I migliori delle due squadre che poi sono anche nominati stelle della serata sono Erat (1gol 1 assist) e Little (doppietta).

New York Rangers-Phoenix Coyotes 2-3 (0-3;0-0;2-0)
I Coyotes piazzano tre gol nel primo tempo segnati da Doan, Boedker e Lepisto ai quali i Rangers rispondono nel terzo tempo segnandone però due Gaborik ed Avery e dunque sfiorando solo la rimonta.

Edmonton Oilers-Calgary Flames 1-6 (1-2;0-3;0-1)
Il Derby dell’Alberta va ai Flames che grazie ad un punteggio tennistico stendono gli Oilers che con la rete di Gagner evitano il cappotto; per Calgary largo successo trascinati dalle doppiette di Iginla e Boyd.

Minnesota Wild- san Jose Sharks 2-5 (2-1;0-2;0-2)
Gli Wild nel primo periodo riescono a portarsi in vantaggio per 2-1 con i gol di Nolan e ClutterbucK ma nei successivi due tempi Demers (doppietta) e Pavelski e la doppietta di Marleau capovolgono la situazione con gli Sharks che si aggiudicano in maniera netta l’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!