Operazione aggancio fallito. Terzo tempo micidiale del Gherdeina

Operazione aggancio fallito. Terzo tempo micidiale del Gherdeina

di Groden

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Gherdeina 4-5 (2-1; 1-1; 1-3)

Milano e Gherdeina si incontrano questa sera all’Agorà per una partita che per i padroni di casa, al gran completo, può voler dire aggancio al 2° posto proprio ai danni del Gherdeina, senza lo squalificato Ploner e Insam ma con Grossgasteiger come backup di Saurer, reintegrato in prima squadra dopo quasi un mese.
Prima occasione della partita per il Milano con DeFrenza al 2.16, ma il suo tiro viene parato da Saurer.
Al 4.04 goal del Milano con una conclusione di Delfino, dopo una sua azione insistita.
Al 6.18 arriva il goal del pareggio con una deviazione di Perna su assist di M. Senoner.
Il Milano non ci sta e si rende pericoloso con Delfino, Sotlar, Braito e Louskins prima del vantaggio al 16.22 di Migliore con il disco che finisce in fondo alla rete passando in mezzo ai gambali di Saurer.
Il secondo drittel inizia con una superiorità numerica non sfruttata del Gherdeina, ma è il Milano a passare al 2.42 con goal di Tomasello su assist di Sotlar.
A questo punto arriva la reazione del Gherdeina che si rende pericolosa con Bourassa, Lambacher, Perna, Bernakevitch e Demetz ma Della Bella non si fa sorprendere.
Non può nulla, invece, al 15.26 su una conclusione ancora di Demetz che porta a una sola lunghezza la propria squadra al secondo riposo.
Terzo tempo capolavoro del Gherdeina che prima si rende pericoloso con Mascarin e Bourassa e poi realizza 3 reti in successione.
Al 7.12 goal del pareggio con Bourassa, al 10.32 il vantaggio con F. Senorer e al 16.15 segna il 5° goal Wallenberg con disco perso da un opaco DeFrenza.
Finalmente arriva la reazione del Milano che porta alla rete di Migliore a 52” dalla fine.
L’ultimo assalto della squadra di casa porta a un tiro senza pretese di DeFrenza, dopo che Della Bella è uscito per far posto a un uomo di movimento in più.

MARCATORI: 04.04 Delfino, 06.18 Perna, 16.22 Migliore, 22.42 Tomasello in superiorità, 35.26 Demetz, 47.12 Bourassa, 50.32 F.Senoner, 56.16 Wallenberg, 59.08 Migliore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!