C26 – Weasels abbattuti in 32 secondi

C26 – Weasels abbattuti in 32 secondi

(com stampa EV Bozen ’84) – La sconfitta per 5:1 contro gli orsi polari di Dobbiaco rievoca in maniera funesta la prima partita della serie finale del campionato 2008/09. Anche in quel caso il ghiaccio di Dobbiaco non era amico ai Weasels e anche in quella circostanza la prestazione dei Weasels era inguardabile.

Il primo tempo abbastanza equilibrato finisce a reti inviolate. La “morte” dei Weasels arriva a metà partita quando nel breve volgere di 32 secondi il Dobbiaco va a segno tre volte prima con il solito Matthias Rehmann seguito da Alex Obermair e Klaus Volgger. Partita chiusa a livello mentale e si vede. Un passivo così pesante in così poco tempo non trova riscontri nell’archivio dell’EV Bozen, neppure a livello giovanile ed è quindi un record mortificante.
I Weasels riescono a rovinare la serata al portiere del Dobbiaco Steinwandter che poteva sperare in un shut out. Al 14″ del secondo tempo Thomas Unterfrauner sfrutta l’assist di Hannes Hofer ma chi si attende la riscossa viene deluso. Anzi, che non è serata i Weasels lo dimostrano 17 secondi dall’inizio del tempo conclusivo facendosi infilare nuovamente da capitan Klaus Volgger. Il 5:1 di Matthias Walcher a 7 minuti dalla fine non fa altro che dimostrare il torpore dei Weasels. Esibizione da dimenticare. Anche la mancanza di due difensori dal calibro di capitan Peter Aichner e Florian Hell e il fatto che a causa di un grave incidente stradale a Vandoies i Weasels, arrivati in ritardo non avevano praticamente il tempo per scaldarsi non puo’ fare da scusante, semmai da possibile spiegazione. I Weasels sentono ora il fiato sul collo proprio del Dobbiaco e non possono più permettersi svarioni se intendono centrare l’obiettivo di chiudere il girone eliminatorio al primo posto. Le cose si complicano ulteriormente dato che il portiere Martin Profanter si è visto rifilare i secondi 10 minuti per proteste della stagione e verrà certamente squalificato per una giornata. Si guarda al futuro voltando pagina e sperando che la teoria dei corsi e ricorsi storici di Giambattista Vico possa essere smenita.

HC Toblach – EV Bozen White Weasels 5-1 (0-0, 3-1, 2-0)
Marcature: Matthias Rehmann (TOB, 30.22), Alex Obermair (TOB, 30.41), Klaus Volgger (TOB (30.54), Thomas Unterfrauner (EVB, 33.26), Klaus Volgger (TOB, 40.17), Matthias Walcher (TOB, 52.18 )
Penalità: HC Toblach 12, EV Bozen 18 (10 Minuten Disziplinarstrafe gegen Goalie Martin Profanter)

Prossimo incontro: 05.02.2010 – 20.30 h EV Bozen White Weasels vs HC Chiavenna alla Sill

Ultime notizie
error: Content is protected !!