Un Milano attento supera il Caldaro e vede il secondo posto

Un Milano attento supera il Caldaro e vede il secondo posto

di Groden

Hockey Milano Rossoblu-S.V. Caldaro 4-2 (1-1; 2-0; 1-1)

Davanti a pochi spettatori si giocano una partita importante per il proseguimento della seconda fase il Milano al gran completo con la prima partita davanti al proprio pubblico di Tomasello e un Caldaro senza Lorefice e Dorfmann.
Un primo tempo giocato da entrambe le formazioni più attente a difendere che a offendere e le uniche azioni importanti sono le reti segnate al 2.39 dagli ospiti con Chelodi, in superiorità numerica per una penalità inflitta a DeFrenza, e al 17.32 da Mazzacane, sul finire di una superiorità con Eisenstecken appena uscito dalla panca puniti.
Le squadre si portano così in parità al primo riposo.

Decisamente più interessante il secondo drittel con molte occasioni da entrambi le parti: la prima per il Milano al 1° minuto con un tiro di Kilgour, subito dopo la risposta del Caldaro con Eisenstecken al 1.37 e Chelodi al 2.16. Risponde il Milano con Caletti al 5.11 e Della Bella al 6.57 non si fa sorprendere su tiro ancora una volta di Eisenstecken. Al 8.37 la svolta della partita con goal di Kilgour che si presenta solo davanti a un incolpevole Commisso.  Al 9.27 è la volta di Delfino a presentarsi solo davanti all’estremo del Caldaro ma stavolta Commisso non si fa sorprendere. Al 14.20 magnifica parata di Della Bella su Armin Abach prima del terzo goal dei Rossoblu con Wunderer al 14.58.

Il terzo drittel inizia con un Milano molto attento in difesa che lascia poche occasioni agli ospiti, anzi è ancora il Milano a rendersi più pericolo con una bella discesa a due di Caletti e DeFrenza con tiro di quest’ultimo ben parato da Commisso, e con un tiro di Tomasello senza fortuna. Al 16.54 discesa in solitaria di Delfino che supera Commisso portando il risultato sul 4 a 1. Al 18.29 accorcia le distanze il Caldaro con Jolette prima dell’assalto finale senza fortuna degli ospiti.

La prossima partita del Milano è in programma Venerdì 29 gennaio con il Gherdeina valido per il secondo posto del girone.

Marcature: 02.39 Chelodi in superiorità, 17.32 Mazzacane, 28.37 Kilgour, 34.58 Wunderer, 56.54 Delfino, 58.29 Jolette

Ultime notizie
error: Content is protected !!