Il 60° Minuto: tra le canadesi sorride solo Ottawa

Il 60° Minuto: tra le canadesi sorride solo Ottawa

Los Angeles Kings – Toronto Maple Leafs 5-3 (1-1; 3-1; 1-1)

Kings corsari all’ ACC con sugli scudi Dustin Brown: per l’ala sinistra di Ithaca, nessuna rete ma ben 3 assist nella serata. Ai Leafs invece non basta la prova di Niklas Hagman che realizza 2 delle tre reti canadesi (l’altra porta la firma di Kulemin). Nonostante la sconfitta, prova non malvagia di Gustavsson : per “The Monster” 28 parate che però non evitano la quarta sconfitta consecutiva ai canadesi.

Washington Capitals – New York Islanders 7-2 (4-1; 2-1; 1-0)

Prova di forza dei Caps al Nassau Coliseum, con la franchigia della capitale che si impone 7-2 a Long Island grazie soprattutto alla prova di Alexander Semin che mette a segno 2 reti e trascina la sua squadra al successo. Nota dolente per Washigton, il forfait nel terzo periodo di Theodore, rimasto negli spogliatoi per quello che Washington ha dichiarato un “Lower Body Injury”. Il backup di Washington, Michal Neuwirth, ha comunque fatto  un buon lavoro stoppando tutte e 11 le conclusioni arrivate nel periodo finale.

Anaheim Ducks – Atlanta Thrashers 1-2 (0-0; 1-1; 0-1)

Affermazione interna per Atlanta che batte con il minimo scarto i Ducks. A decidere l’ incontro, dopo il botta e risposta del periodo centrale tra Colby Armstrong ed Eminger, è la rete in Power Play di Afinogenov dopo 4’03” del terzo periodo. Ottima prova per il goalie di casa Hedberg, autore di 34 interventi decisivi.

Nashville Predators – Columbus Blue Jackets 2-3 (0-0; 0-1; 2-2)

Nashville tira e Columbus vince: potrebbe essere questo il riassunto del match della Nationwide Arena. Difatti i Preds, pur tirando quasi il doppio di Columbus (31-17 il computo finale dei tiri) escono sconfitti dalle reti di Brassard, Huselius e Modin. Per Nashville le realizzazioni portano le firme di Erat e Hornqvist. Gran parte del merito per la vittoria va comunque ascritta alla prova di Steve Mason: per il goalie di Columbus 29 parate.

Phoenix Coyotes – Detroit Red Wings 5-4 OT (0-1; 2-1; 2-2; 1-0 OT)

Affermazione al supplementare per Phoenix che esce vittoriosa dalla Joe Louis Arena grazie alla rete, dopo 3’50” di overtime di Shane Doan, dopo che Jovanovski era riuscito a trascianre il match all’ overtime realizzando il 4-4 a 23″ dalla sirena. Da segnalare le due doppiette della serata, una per parte, di Lidstrom e di Yandle.

New Jersey Devils – Ottawa Senators 0-3 (0-2; 0-1; 0-0)

C’è da registrare uno shutout allo Scotiabank Place , ma la notizia è che a realizzarlo non è Brodeur, bensì il goalie della franchigia canadese Elliott autore di 24 saves. I gol per i Sens portano le firma di Kovalev, Michalek e Spezza.


Montreal Canadiens – Florida Panthers 1-2 (0-0; 1-0; 0-2)

Dopo un primo periodo a reti inviolate e un secondo in cui a realizzare la rete del momentaneo vantaggio è Montreal, Florida si sveglia e porta a casa la vittoria nel periodo finale grazie alla doppietta di Shawn Matthias. Per gli Habs, in gol con Plekanec, buona prova di Halak , autore di 29 saves.

Chicago Blackhawks – Edmonton Oilers 4-2 (1-0; 3-1; 0-1)

Vittoria esterna per Chicago che espugna il Rexal Place grazie al break messo a segno nel periodo centrale chiuso con il parziale di 3-1. Le reti della franchigia di Windy Town portano le firme di Toews, Brouwer, Byfuglien e Hossa mentre per i canadesi vanno a referto Pisani e Potulny.

Ultime notizie
error: Content is protected !!