IHL: il punto dopo quindici settimane

IHL: il punto dopo quindici settimane

Jon Booras (Bloomington PraireThunder) e John Snowden (Dayton Gems) sono i giocatori che più si sono messi in mostra nella settimana, realizzando entrambi un hat trick, entrambi contro i Quad City Mallards, il primo martedì (7-3 il risultato finale), il secondo domenica (7-4). Quello di Booras è il secondo stagionale per un giocatore dei PraireThunder

I Muskegon Lumberjacks continuano a rimanere in testa alla classifica con 59 punti, che hanno messo in carniere sei vittorie nelle ultime sette partite; Sebastien Centomo ha realizzato il suo terzo shutout nelle ultime otto partite venerdì sera contro i Fort Wayne Komets, mentre Todd Robinson va a referto da otto gare consecutive (2+11) ed è arrivato a quota 983 punti in carriera, ma in testa alla classifica marcatori rimane sempre l’ex bolzanino Robin Bouchard con 66 punti (35+31) in 41 partite. Lunedì sera però è giunta la sconfitta inaspetta contro i Flint Generals, fanalino di coda della lega, per 4-2 e che ha comportato l’interuzione della striscia di Robinson.

Seconda piazza per i Port Huron Icehawks, 57 puntiche vanta i migliori special team della lega, vantando il 23,2% in power play ed l’88.6% in penalty killing. Nell’ultima settimana, cinque delle otto reti realizzate dagli Icehawks sono arrivate con l’uomo in più (e due con l’uomo in meno). Larry Sterling tra i pali continua la sua striscia di imbattibilità, arrivando a 12 partite senza sconfitte, risultando tra i primi tre portieri in vittorie (14), media gol subiti (2,39) e percentuale di parate (92,0%).
Terzi i Fort Wayne Komets, che hanno giocato una sola partita nell’ultima settimana, mercoledì scorso perdendo 1-0 contro Muskegon, partita che ha visto così interrompersi le striscie realizzative di P.C.  Drouin, sei partite, e Konstantin Shafranov, quattro partite in gol.

Quarta piazza, l’ultima per i playoff, appannaggio dei Bloomington PrairieThunder, Booras, di cui abbiamo parlato sopra, ha messo a segno 11 punti nelle ultime 4 partite, che fanon di lui il miglior marcatore di squadra con 44 punti (17+27), davanti a Craig Macdonald con 42 (21+21).

In coda troviamo Quad City Mallards e Flint Generals. I Mallards sono arrivati a quota 5 sconfitte consecutive, loro record stagionale, menter i Generals si sono tolti lo sfizio di superare i Lumberjacks tra le mura amiche.

Ultime notizie
error: Content is protected !!