Ambrosiana98 – Val Rendena: la cronaca

Ambrosiana98 – Val Rendena: 6-3 (1-3 ; 2-0 ; 3-0)

Assago (Mi), 24/01/10 – h.12:40

I milanesi dopo le lunghe vacanze natalizie sono usciti vincitori da un incontro molto difficile con la compagine trentina composta da giovani di un buon livello affiancati a quattro giocatori molto esperti. Per contro l’allenatore Cicilano ha schierato due linee inedite e ha provato nel terzo tempo una nuova linea di difesa con Vernetti e Traverso.

Gli ospiti iniziano con un ritmo elevato e mettono subito in difficoltà i padroni di casa che subiscono la prima rete al 4° minuto nonostante buoni interventi del portiere Ghirardelli, che viene nuovamente battuto poco dopo su un errore difensivo. La partita sembra avviata verso una seria sconfitta ma lentamente i milanesi riescono a crescere con azioni di contropiede e su ottimo assist di Bressan arriva la prima rete di Paties al 10°. Il Val Rendena è comunque padrone del ghiaccio e prima della fine del tempo segna la terza rete, dopo aver bruciato un paio di ghiotte occasioni negate da Ghirardelli.

Nella ripresa gli ospiti, sul ghiaccio a due linee, accusano la fatica e i gialli dell’Ambrosiana riescono a contrastarli con più facilità e grazie alla precisione nelle limitate occasioni da rete (vedasi statistiche) arrivano sul 3 a 2 con Rovida su assist di Paties. Fusco con un tiro dalla blu fissa lo score sul 3 a 3 ! I tentativi degli ospiti per riportarsi in vantaggio sono neutralizzati con sicurezza da Ferrari entrato fra i pali dal 31° e il tempo si chiude così in pareggio.

Nel terzo tempo reazione disperata dei Trentini, saracinesca abbassata da Ferrari mentre con precisione chirurgica arrivano le reti di Paties al 50°, di Rovida in tuffo al 51° e chiusura di Bressan al 59° su invito di Costa. Ottimo l’arbitraggio di Marchetti.

Staff Ambrosiana98

www.ambrosiana98.com