Poker del Merano, Tomasello subito a segno

Poker del Merano, Tomasello subito a segno

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Inizia con una sconfitta la Seconda Fase dell’Hockey Milano Rossoblu batutto per 4-1 dall’H.C. Merano Junior. Alla MeranArena è il neoarrivato Gianluca Tomasello a firmare il vantaggio del Milano prima della rimonta dei padroni di casa firmata da Mitterer, Schwienbacher, Belcastro e Virta.

La serata inizia nei migliori dei modi per l’Hockey Milano Rossoblu che si presenta alla MeranArena con la novità Gianluca Tomasello subito sul ghiaccio. Il neoacquisto rossoblu impiega appena 146 secondi per festeggiare al meglio il debutto stagionale insaccando al 02.26, su assist di Caletti, il vantaggio del Milano. Terminata l’esultanza per la rete del numero 34 milanese, è Della Bella a diventare protagonista del match superando indenne un’inferiorità numerica dovuta ad una penalità rimediata da Braito. Pochi minuti più tardi è il Milano a godere del vantaggio numerico, con Lyness in panca puniti, ma Kilgour e compagni non trovano il varco vincente per il raddoppio. Ci pensa, così, Mitterer all’11.05 a riportare in parità il match firmando il classico gol dell’ex su assist di Belcastro e Palla. Il primo periodo si chiude con il risultato in equilibrio.

Equilibrio rotto al 23.59 dal giovane Schwienbacher che, su assist di Max Ansoldi, firma il sorpasso del Merano. I rossoblu accusano il colpo psicologicamente e non riescono a farsi pericolosi dalle parti di Baur. Al 32.06 sono ancora i padroni di casa a passare con Brian Belcastro che insacca il tris per le aquile bianconere. I ragazzi di Pajic possono approfittare di due superiorità numeriche consecutive, prima con Mair e successivamente con Palla ad essere richiamati in panca puniti, ma Baur fa buona guardia sui tentativi degli attaccanti milanesi. Sul finire del drittel e’ Delfino ad essere richiamato dall’arbitro Loreggia per carica con il bastone.

L’ultimo parziale si apre con il rientro sul ghiaccio di Delfino e con i rossoblu che rimangono agganciati alla partita superando due situazioni di inferiorità numerica con Sotlar per due volte seduto in panca puniti. Grandissima occasione nella parte centrale del periodo per riaprire il risultato con il Milano che non riesce a trovare la rete della speranza in 5 contro 3. Al 58.16 è, invece, Virta a chiudere il match firmando il poker dei padroni di casa e il definitivo 4-1 a favore del Merano.

H.C. Merano Junior – Hockey Milano Rossoblu 4-1 (1-1; 2-0; 1-0)
02.26 Tomasello (Caletti), 11.05 Mitterer (Belcastro-Palla), 23.59 Schwienbacher (M.Ansoldi), 32.06 Belcastro (Schwienbacher-Faggioni), 58.16 Virta (Moren)

Ultime notizie
error: Content is protected !!