L’Egna parte bene

L’Egna parte bene

(com. stampa HC Egna) – Con il successo per 2-3 in trasferta ad Appiano, l’Hc Egna Riwega è partito nel migliore dei modi nella fase a gruppi pre play off. Si tratta della prima vittoria stagionale contro i Pirats.

Dopo le deludenti prestazioni delle passate settimane, i biancorossi sono riusciti a reagire e rifarsi proprio con il team favorito dell’Appiano. Coach Eric Legros ha dovuto fare a meno di Andreas Zelger e Heinrich Santa (infortunati), e di Peter Stimpfel per squalifica. Federico Gilmozzi è invece rientrato nel gruppo. Inoltre sono stati chiamati in rosa il giovane Manfroi dal Farmteam Fassa per dare supporto al decimato reparto difensivo e l’attaccante Mattia Bernard. La gara ad Appiano è iniziata nel migliore dei modi per le Wild Goose. In una situazione di doppia superiorità numerica (5 contro 3) Steve Pelletier ha portato in vantaggio al 5. minuto i biancorossi. Poi l’Egna è stato costretto a giocare praticamente tutto il periodo in inferiorità per numerose penalità, ma è riuscito a non incassare gol. Al 17′ è arrivato poi il raddoppio, grazie alla rete di Karl Gagné su ottimo passaggio di Stefan Vill. Il secondo tempo si è aperto con la bella rete di Patrick Zambaldi (0-3). La reazione dell’Appiano non si è fatta attendere, ma uno strepitoso Martin Rizzi ha fatto disperare gli attaccanti dell’Oltradige. Nulla ha potuto invece il goalie biancorosso a metà periodo quando Lorenz Röggl ha realizzato su penalty la rete dell’ 1-3. Il terzo drittel è iniziato invece in salita per gli ospiti. Già dopo 44 secondi Campbell ha accorciato le distanze siglando il gol del 2-3, aprendo definitivamente il match. Ma con una prestazione corale le Wild Goose sono riuscite a portare a casa questo importante successo.Il successo dell’Hc Egna Riwega contro i Pirats è la dimostrazione che la squadra c’è, anche se in precedenza i risultati e soprattutto le prestazioni erano deludenti. La società si sente in obbligo di ringraziare i tifosi giunti numerosi ad Appiano, ma soprattutto coloro che non hanno mollato e hanno incitato la squadra anche nei periodi bui.

La prossima partita avrà luogo domani, mercoledì 27 gennaio, presso la Raiffeisenarena di Caldaro dove i biancorossi scenderanno sul ghiaccio per la sfida contro l’Hc Torino. Ingaggio d’inizio: ore 20:30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!