Il 60° Minuto: Ai Pens la battaglia degli Special Team

Il 60° Minuto: Ai Pens la battaglia degli Special Team

Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 2-1 (1-1; 0-0; 1-0)

In una partita costellata di penalità sono gli Special Team a decidere la gara del Wachovia Center; infatti tutte le reti della serata arrivano da azioni in Power Play: dopo il botta e risposta del primo periodo tra Carter e Gonchar, è Matt Cooke, all’ undicesimo sigillo stagionale, a firmare la vittoria a 1’47” dall’ overtime.

Boston Bruins – Carolina Hurricanes 1-5 (0-1; 0-3; 1-1)

Netta vittoria interna per Carolina che di fronte ai propri tifosi regola con un perentorio 5-1 Boston. La vittoria per gli Hurricanes matura nel periodo centrale in cui portano a casa un break di 3-0 grazie alle realizzazioni, nell’ ordine, di Eric Staal, Jussi Jokinen (per lui anche 2 assist a rimpinguare il bottino personale) e Brandon Sutter. A rovinare lo shutout a Cam Ward, come sempre efficace con 27 salvataggi, ci pensa Krejci, in rete dopo poco meno di 9 minuti del periodo finale.

Dallas Stars – Colorado Avalanche 0-4 (0-2; 0-1; 0-1)

Quinto shutout stagionale per Craig Anderson che ferma tutti e 27 i tentativi di Dallas e contribuisce in maniera decisiva all’ affermazione della franchigia di Denver. Le reti della serata portano le firme di Clark, Galiardi, Stewart e Stastny (anche 1 assist in carniere per questi ultimi); discreta anche la prova di Marty Turco: il goalie delle Stars, pur nella sconfitta, realizza 32 salvataggi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!