Seconda sconfitta consecutiva per il Real

Seconda sconfitta consecutiva per il Real

Real Torino-Vipiteno Broncos 1-2 (1-0, 0-1, 0-1)

Il Real Torino subisce la seconda sconfitta consecutiva, sempre di misura come quella di domenica scorsa con l’Appiano, e sempre come domenica scorsa sono emersi gli ormai cronici problemi in powerplay; anche questa volta infatti i torinesi non sono stati in grado di convertire le occasioni avute, per contro però il penalty killing è abbastanza efficace, nonostante la rete decisiva sia arrivata proprio in questa situazione.

Nessuna variazioni di rilievo per le due formazioni, con Lefebvre ancora assente per il Real, la partita inizia con le rituali fasi di studio. Dopo 5’01” arriva la prima penalità della serata, ai danni di Bustreo per sgambetto, ma i Broncos non corrono pericoli e si rendono pericolosi per primi al 7’49” con Pichler che recupera il disco in zona neutra e scarica il tiro dalla sinistra che Platè pinza. Passano quaranta secondi ed il Real va in vantaggio: invenzione di Silva che vede Salonen sulla sinistra, passaggio del finlandese in mezzo per Mantovani che dallo slot segna il suo primo gol con la maglia del Real. Il resto del tempo trascorre tra una penalità e l’altra verso la sirena conclusiva, prima della quale Bustreo, al 19’10”, in contropiede costringe Platè ad una difficile ribattuta.

Al 2’55” del secondo tempo, Moro viene penalizzato per trattenuta, il Torino soffre (davanti alla gabbia di Platè succede di tutto), ma riesce a salvarsi. All’8’31” sono nuovamente i padroni di casa a giocare con l’uomo in meno, ed al 9’46” Hartinger dalla distanza impegna Platè. Ancora ospiti pericolosi al 10’37” con Mair, che si avventa sul disco vagante dopo un ingaggio nel terzo offensivo, ma Platè ferma ancora con la pinza, ma dopo un solo minuto il Vipiteno perviene al pareggio, grazie a Bustreo che in azione solitaria buca il portiere tra in gambali. Al 15’40” altra superiorità per i padroni di casa, ancora una volta infruttuosa.

Al 4’16” del terzo periodo arriva la svolta della gara: il Real dopo una liberazione vietata si fa beccare a cambiare, arriva la penalità e dopo 1’40” Hartingher dallo slot segna mentre Platè cercava di recuperare la stecca persa dopo una bastonata subita da un giocatore avversario poco prima. Il Real prova a buttarsi in avanti, al 6’42” ha anche un’altra superiorità numerica dopo un plateale spostamento della porta di Hell, ma le conclusioni degli attaccanti non sono troppo pericolose, a nulla valgono ne il time out chiamato al 18’56”, ne rinunciare a Platè al 19’14”.

REAL TORINO
P. Platè (Valle Da Rin)
D. Bianco, Borghi, Gorza, Klucar, Meneghetti, Moro, Sekula, Tremolaterra
A. Ceretto, Covolo, Fornaciari, Lo Presti, Peruzzo, Salonen, Silva, Stricker, Traversa
All. Drahoslav Zurek

VIPTENO BRONCOS
P. Hell (Steinmann)
D. Hartinger, Hackhofer; Rainer, Barthel; Baur, Scardoni, Pircher, Kaser
A. Barg, Kaye, Wieser, Sottsas, Bustreo; Mair, Lanz, Schenk, Pichler, Wieser
All. Christopher Hicks

RETI: 8’29” Mantovani (Salonen, Silva); 31’39” Bustreo (Sottsas, Simon Baur); 45’56” Hartinger (Kaye, Barg) PP

TIRI: Real Torino 19 – Vipiteno 43
PENALITÀ: Real Torino 12′ – Vipiteno 8′

Ultime notizie
error: Content is protected !!