Il 60° Minuto: I Canadiens sotterrano i Rangers

Il 60° Minuto: I Canadiens sotterrano i Rangers


Ottawa Senators-Boston Bruins 2-1 (1-0;1-1;0-0)

Il gol di Alfredsson alla fine del primo periodo condizione in maniera decisiva l’incontro, i Bruins infatti in svantaggio tra le mura amiche riescono si a pareggiare con Paille, ma subiscono poi il nuovo e definitivo gol di Ottawa firmato da Spezza

Carolina Hurricanes-Philadelphia Flyers 2-4 (1-1;0-2;1-1)
I Flyers in casa sfruttano la vena realizzativa di Carter e la buona prova in gabbia di Emery 33-35 per aver ragione degli Hurricanes che solo nel primo e terzo tempo hanno contrastato efficacemente gli avversari ( gol di Staal e Brind’Amour)

New York Rangers-Montreal Canadiens 0-6 (0-1;0-4;0-1)
I Rangers subiscono solo, e allora al Bell Centre la festa è solo dei Canadiens che con un parziale di 4-0 nel secondo periodo stendono gli ospiti che non reagiscono. Tra i giocatori canadesi quello che meglio gioca è Cammalleri 2 gol e 2 assist

New Jersey Devils-New York Islanders 4-2 (1-0;1-2;2-0)
Dopo un inizio deficitario, con i Devils avanti nel primo tempo con Langenbrunner, gli Islanders nel secondo si riprendono e ribaltano la situazione grazie alle marcature di Okposo e  Hillen; Parise però al 19:28 riporta sul pari la franchigia di New Jersey.
Nel terzo tempo poi prima Salvador e successivamente in EN Parise firmano il successo.

Phoenix Coyotes-Washington Capitals 2-4 (1-1;0-2;1-1)

Questa volta il contributo di Ovechkin in termini di gol arriva, quando il risultato è già in mano ai padroni di casa, arrotondando il risultato.
In vantaggio con la rete di Laich, i Capitals subiscono il pari dei Coyotes in gol con Korpikoski poi però nel secondo tempo Fehr e Semin portano sul 3-1 la loro squadra; il secondo gol di Korpikoski fa sperare gli ospiti che tentano il tutto per tutto fino al gol del capitano di Washington.

Toronto Maple Leafs-Florida Panthers 0-2 (0-0;0-1;0-1)

Un Vokoun 39-39 ferma tutto ha spento a suon di parete le brame di vittoria dei Leafs, e poi i gol degli avanti di Florida hanno fatto il resto; i gol di Stillman e Mcardle hanno trafitto Gustavsson consegnando il successo nelle mani dei Panthers.

Los Angeles Kings-Detroit Red Wings 3-2 (0-2,1-0;2-0)
I Red Wings con un buon primo periodo suggellato dalle reti di Filppula e Bertuzzi sono meritatamente in vantaggio; nel secondo e terzo periodo i Kings ispirati da Kopitar (1 gol e 2 assist) e Harrold-Richardson prendono il sopravvento decretando la sconfitta degli Wings.
Importante per questo successo esterno di Los Angeles è anche la prestazione di Quick 31-33 in gabbia.

Atlanta Thrashers-Tampa Bay Lightning 1-2SO (1-1;0-0;0-0;0-0)
Un gol per parte nel primo periodo Antropov per Atlanta e Stamkos per Tampa Bay, poi Hedberg 25-26 e sopratutto Niittymaki 37-38 hanno bloccato ogni disco portando il match ai rigori, nei quali si sono imposti i Lightning.

Anaheim Ducks-St Louis Blues 4-3SO (0-0;0-2;3-1;0-0)

I Blues sono arrivati all’inizio del terzo periodo al massimo vantaggio di 3-0 con i gol di Mcdonald e Crombeen nel secondo tempo e Oshie all’inizio del terzo poi la squadra di Anaheim grazie a Niedermayer, ma sopratutto alla doppietta di Ryan ha pareggiato, cogliendo poi ai rigori il successo finale.


Columbus Bluejackets-Minnesota Wild 2-4 (0-1;0-2;2-1)

Wild straripanti in gol con Koivu (doppietta), Belanger ed Earl hanno dominato il match e per Columbus i due gol finali segnati nell’ultimo minuto di gioco da Nash e Vermette sono serviti solo per negare lo shutout a Backstrom 22-24

Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks 1-5 (0-3;0-0;1-2)
La trasferta canadese per i Blackhawks si è rivelata amara di soddisfazioni causa anche, uno strepitoso Luongo 43-44 che ha impedito a Chicago di rendersi troppo pericolosa, mentre gli attaccanti di Vancouver hanno imperversato nel terzo ospite.
Le reti di Samuelsson e Bernier sommate ai Sedin (doppietta per Henrik )hanno deciso l’incontro con il gol di Toews che ha solo reso meno amara la pillola.

Buffalo Sabres-San Jose Sharks 2-5 (1-0;0-2;1-3)

i Sabres in gol inizialmente con Connolly, hanno nel secondo tempo subito il ritorno dei padroni di casa con Pavelski ed Heatley prima del pareggio di Pominville all’ inizio del terzo tempo.
Poi però le cose sono cambiate ed il secondo gol di Pavelski e la doppietta di Ortmeyer hanno dato il successo ai padroni di casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!