Il 60° Minuto: La serata degli Hat Trick

Il 60° Minuto: La serata degli Hat Trick

Columbus Blue Jackets – Boston Bruins 3-2 (1-1; 0-1; 2-0)

Le Blue Jackets colgono i 2 punti a Boston grazie a un buon periodo finale coronato dalle reti di Umberger e Vermette.  Per l’ala ex Flyers siamo alla quarta gara a punti. Per Boston a referto Bergeron e Ryder.


St. Louis Blues – Ottawa Senators 2-3 (0-1; 1-1; 1-1)

Sostanziale equilibrio nella sfida dello Scotiabank Place; a decidere il match è la rete in Power Play di Peter Regin al 10’29” del periodo finale. Per il centro danese dei Sens è la seconda partita consecutiva a referto. Buona ancora una volta la prova di Elliott, autore nell’ occasione di 27 salvataggi mentre per i Blues vanno a referto Brewer e Boyes.

Florida Panthers – New York Islanders 1-2 SO (0-0; 1-1; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Si decide agli shootout il match del Nassau Coliseum tra Isles e Panthers; dopo che i regolamentari si erano risolti sull’ 1-1 grazie alle reti di Horton e Comeau, a realizzare la rete decisiva agli shootout ci pensava Schremp. Da segnalare anche le prove dei 2 goalie, protagonisti a tal punto da meritare le nomine a prima (Roloson) e seconda (Vokoun) stella del match.

New York Rangers – Philadelphia Flyers 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Quinta rete in otto partite per la matricola di Philly, Van Riemsdyk e secondo shutout consecutivo per i Flyers nei confronti dei Rangers. Per Emery, al terzo start dopo un’intervento all’ addome che lo aveva fermato per 6 settimane, secondo shutout stagionale con 24 salvataggi.


Carolina Hurricanes – Atlanta Thrashers 5-2 (2-0; 2-1; 1-1)

Netta affermazione per gli Hurricanes nel match della Philips Arena; la franchigia della Carolina regola Atlanta con un netto 5-2 in cui a farla da protagonista è Eric Staal, autore di un Hat Trick. Buona anche la prova di Cam Ward, autore di 32 parate nella serata.

Toronto Maple Leafs – Tampa Bay Lightning 2-3 OT (0-0; 1-1; 1-1; 0-1 OT)

Martin St Louis decide il match che vede opposti i Bolts ai Leafs. Arriva dalla sua stecca infatti la rete che, a 10″ dalla fine dell’ overtime pone fine alla sfida del St. Pete Times Forum. Da menzionare tra le file dei Leafs la prova del goalie Gustavsson: per “The Monster” 30 parate che tuttavia non bastano a  evitare la sconfitta.


Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 6-3 (1-1; 2-2; 3-0)

E’ “Show Time” alla Mellon Arena con i padroni di casa che ospitano i Caps di Ovechkin. A spuntarla sono questi ultimi, soprattutto grazie alla prova del loro capitano: per “Alexander The Great” 2 reti e 1 assist che gli valgono la nomina a prima stella del match. Tra le file Pens, da segnalare la prova di Malkin, autore di 3 assist, e di Crosby, a segno anche lui.

Detroit Red Wings – Minnesota Wild 4-3 SO (1-0; 0-1; 2-2; 0-0 OT; 1-0 SO)

Finisce ai rigori anche il match di St. Paul. Ad imporsi sono gli ospiti con il penalty shot decisivo che porta la firma di Drew Miller. Da segnalare per i Wild il cambio di portiere con l’infortunato Josh Harding, sostituito da Niklas Backstrom.

Nashville Predators – Phoenix Coyotes 2-4 (0-0; 2-1; 0-3)

Vittoria interna per i Coyotes che, sul ghiaccio amico della jobing.com Arena, regolano per 4-2 Nashville. Protagonista del match è Scottie Upshall, autore di un “Natural Hat Trick” nel terzo periodo di gioco. La rimanente rete per Phoenix porta la firma di Lombardi mentre per Nashville le 2 reti arrivano dalle stecche di Hornqvist ed Erat.


Chicago Blackhawks – Calgary Flames 3-1 (0-0; 1-1; 2-0)

Chicago regola Calgary grazie alle reti di Kane, Eager e Keith; da rimarcare, nonostante la sconfitta,  anche la prova del goalie finlandese di Calgary, Kiprussoff, autore di 25 parate che gli vaglono la first star della serata. Di contro, a rovinare il possibile shutout di Niemi per Chicago è la rete, sul finire del periodo centrale, di Lundmark.


Dallas Stars – Vancouver Canucks 3-4 (1-1; 1-1; 1-2)

Vittoria interna per Vancouver che batte Dallas 4-3 al GM Place. Dopo un doppio botta e risposta nei primi 2 periodi, è la franchigia canadese a piazzare il break vincente con Ehrhoff e Wellwood. A nulla vale il tardivo ritorno di Dallas che si concretizza nella rete del 4-3 a firma di Trevor Daley.

Buffalo Sabres – Los Angeles Kings 3-4 SO (0-1; 2-1; 1-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Servono gli shootout anche allo Staples Center per decidere il vincitore della sfida tra Buffalo e Los Angeles. A spuntarla sono i padroni di casa che si impongono grazie al penalty realizzato da Dustin Brown alla terza tornata di tiri.


Anaheim Ducks – S. Josè Sharks 1-3 (0-0; 0-2; 1-1)

Gli Sharks sembrano avere un conto aperto con i Ducks. Infatti la franchigia della California si impone sui Ducks per la quinta volta consecutiva in stagione. A segno per S. Josè, Blake, Vlasic e Marleau mentre la rete della bandiera per i Ducks porta la firma di Beleskey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!