Un altro Bellissimo giocatore ad Asiago?

Un altro Bellissimo giocatore ad Asiago?

L’Asiago non si ferma e dopo i recenti innesti di Zappala e Isabella potrebbe aggiungere al suo parco “italo” un nuovo giocatore, fratello del portiere che tanto bene sta impressionando anche in vista nazionale. Vince Bellissimo, classe 1982 nativo di Toronto ma dalle chiare origini italiane, ha appena lasciato l’ERC Ingolstadt, formazione di DEL (la massima lega tedesca) gestita da Jimmy Boni, vecchia conoscenza dell’hockey italiano avendo vestito le maglie di Bolzano e Aosta. Con i tedeschi in 27 partite ha realizzato “solo” 14 punti (8+6) e ha subito 51 minuti di penalità non entusiasmando l’Ingolstadt che ha preferito fargli raggiungere il fratello destinazione Altopiano.
Nella squadra bavarese giunse da Oltreoceano (dove, draftato dai Florida Panthers, giocò in AHL e ECHL) già nell’estate 2007 compiendo un ottimo scoring (56 punti in 55 partite). Tuttavia l’anno dopo si spartì tra Finlandia (KalPa Kuopio) e Innsbruck dove disputò l’ultima parte di stagione e i play-off.

Nonostante da parte tedesca il trasferimento sia considerata cosa fatta, per l’Asiago il giocatore non ha ancora firmato.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!