In pista per ricordare Thierry

In pista per ricordare Thierry

Domenica alle ore 19 Agordo ospiterà un’amichevole in ricordo di Thierry Brancaleone, il giovane giocatore locale promessa dell’hockey fino alla sua tragica scomparsa nella notte tra sabato e domenica 7 maggio 2006. Sul ghiaccio del Tony Guadagnini di via Polane scenderanno alcuni giocatori dell’Alleghe di McKenna e i suoi ex compagni di squadra dell’Agordo, del Feltreghiaccio (l’ultima maglia che ha vestito) e delle Civette.

Il biondo ragazzone di Agordo venne coinvolto in un funesto incidente stradale all’età di 19 anni presso Crostolin, a un chilometro da casa sua. Partecipò ai Giochi della Gioventù e al Torneo Pee Wee di Quebec dove con la maglia del Veneto segnò due reti al figlio di Patrick Roy. Il Veneto era allenato da Angelo Ramazzina che ha patito lo stesso dolore della famiglia di Thierry avendo perso il figlio Riccardo l’anno prima.
Per ricordarlo da quel giorno Nicola Fontanive gioca con il numero 87, l’anno di nascita di Brancaleone.

L’anno scorso per la seconda edizione del Memorial Brancaleone col risultato di 9-6 vinse l’Alleghe in maglia rossa nelle cui file giocava Nik Bilotto. In maglia bianca con i ragazzi della C under 26 c’era Mike Harder autore di una doppietta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!