Il Dobbiaco punta alla riconquista della Serie C

Dobbiaco

(com. Stampa Val Pusteria) – Anche quest’anno l’HC red orange Val Pusteria ha un Farm-Team. Come nella stagione passata si tratta della squadra di Dobbiaco, che milita in serie C. Ed è un buon motivo per presentare questa squadra.

L’ hockey su ghiaccio a Dobbiaco vanta una lunga tradizione e da sempre questo sport viene seguito da molti appassionati. L’atmosfera durante le partite è paragonabile a quella della „Leitner – Solar – Arena”. Le partite casalinghe oramai sono un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di hockey. I motivi principali di questo interesse da parte del pubblico sono senz’altro i buoni risultati della squadra, composta in primo luogo da giocatori che hanno imparato l’hockey a Dobbiaco e Brunico. Due anni fa gli “Icebears” erano vicini alla conquista del titolo di Serie C, alla fine però si sono posizionati al terzo posto.

Prima dell’inizio della stagione passata i responsabili delle due società pusteresi hanno deciso di intensificare la collaborazione tra le due squadre, soprattutto a partire dalla squadra U 17. Giocatori di Dobbiaco rinforzano l’Under17 e 20 dei “Lupi”; e i giovani del Brunico ed anche della squadra di serie A (Lukas Tauber, Thomas Trenker ecc.) giocano nella squadra del Dobbiaco. I frutti di questa collaborazione si sono visti già durante il primo anno e con l’appoggio del pubblico questa squadra è riuscita a portare il titolo di “Campioni d’Italia” in Alta Val Pusteria. Durante la terza partita della finale più di 600 spettatori hanno creato un’atmosfera mai vista né sentita. E con il loro sostegno la squadra di Dobbiaco ha conquistato il risultato più ambizioso della storia della società.

Anche quest’anno gli “Icebears” si sono rinforzati con giocatori conosciuti ed “ex-Lupi”: Matthias Marchiori, Klaus Volgger, Markus e Matthias Rehmann, Felix Oberrauch e Michael Brunner. Stando ai risultati la squadra di Dobbiaco può puntare molto in alto anche quest’anno. Attualmente la squadra, guidata dall’ allenatore ceco Miroslav Hosek, è seconda in classifica e a un solo punto dalla capolista. Mancano ancora cinque partite fino ai Play-Off, e sopratutto quella contro la capolista EV Bozen 84 (29 gennaio a Dobbiaco). Siamo certi che ci saranno tantissimi tifosi ad incitare i loro beniamini.

Inoltre durante dell’incontro ci sarà il gioco del lancio dei puck: durante l’ intervallo i tifosi lanciano un puck verso il centro del campo, chi riuscirà ad avvicinarsi di più al centrocampo porterà a casa un bellissimo premio. Durante l’ultima partita un giovane di Dobbiaco ha vinto nientemeno che un televisore a 42 pollici. Vale la pena assistere alle partite degli “Icebears” e incitare il Farm-Team HCP alla caccia del titolo di Serie C!

Due sono le partite in casa prima delle partite Play – Off:

22/01/10, 20:30 HC Dobbiaco – HC Alleghe
29/01/10, 20:30 HC Dobbiaco – EV Bozen 84

Tags: