Derby al Cortina

Derby al Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Dopo l’infortunio occorsogli nell’ultimo derby giocato al De Toni, si rivede in panchina per il Cortina Christian Menardi mentre Cam Keith dovrà avere ancora un po’ di pazienza; McKenna dal canto suo stasera deve fare a meno di capitan Lino de Toni. Le cose si mettono subito bene per gli ospiti: un errore di Zandonella davanti alla propria porta dopo 35 secondi regala a Veggiato la possibilità di toccare il puck tra i gambali di Thompson per il vantaggio alleghese. Il pareggio, però, arriva poco dopo: Brown viene penalizzato da Gagliardi per un colpo di bastone e Pettersson capitalizza con un tiro al volo l’assist di Souza. I ragazzi di McKay ci provano con maggior intensità impegnando a più riprese Pagliero, ma è ancora l’Alleghe a passare in vantaggio. I biancocelesti riescono ad uscire indenni dall’inferiorità numerica causata dall’ostruzione di De Bettin, ma si fanno sorprendere da un tap-in di Rocco che sfrutta al meglio l’assist di Archer.

Dopo 3 minuti nella frazione centrale ancora Pettersson e nuovamente in powerplay riporta le sorti dell’incontro in parità: assit di Gallace e fucilata dello svedese per la seconda marcatura ampezzana. Per tutta la durata della frazione centrale il Cortina prova a spingere sull’acceleratore bombardando la porta di Pagliero, ma il fortino alleghese resiste e l’incontro prosegue in parità nonostante la grande differenza nel computo delle conclusioni a rete.

Dopo un inizio di terzo drittel in cui l’Alleghe prova ad invertire l’inerzia della partita, il Cortina passa in vantaggio al 47esimo minuto con un tocco di De Bettin sottomisura su un ottimo assist di Krestanovich. Nemmeno il tempo di gioire ed il punteggio torna in parità: assist di Rocco e tocco ravvicinato di Faulkner che fissa il punteggio sul 3 pari. Al Cortina servono tre punti e la caparbia dei ragazzi di McKay si concretizza a meno di un minuto dalla fine quando Krestanovich riceve da De Bettin e con uni slap preciso infila Pagliero tra i gambali per il definitivo 4-3.

Una vittoria meritata e fortemente voluta, dunque, per gli ampezzani che hanno provato in tutti i modi a mettere l’Alleghe alle corde tirando per ben 63 volte contro Pagliero (contro le 31 avversarie). Buona la prestazione di Pettersson: ottimo pattinaggio e tanti tiri per lo svedese che festeggia la prima partita casalinga con 2 gol decisamente importanti.

Cortina – Alleghe 4-3 (1-2/1-0/2-1)
1 TEMPO: 00:35 ALL Veggiato (Faulkner, Rocco), 03:49 COR Pettersson (Souza, Cullen), 15:14 ALL Rocco (Archer, Veggiato)
2 TEMPO: 23:34 COR Pettersson (Persson, Cullen)
3 TEMPO: 47:41 COR De Bettin (Krestanovich, Watson), 48:32 ALL Faulkner (Veggiato, Rocco), 59:09 COR Krestanovich (De Bettin, Sullivan)

Ultime notizie
error: Content is protected !!