All’Egna non riesce il sorpasso

All’Egna non riesce il sorpasso

(com. stampa HC Egna) – Si chiude con una sconfitta per 6-9 contro il Gherdeina la Regular Season per l’Hc Egna Riwega. La classifica rimane dunque invariata per le oche selvatiche (7. posto). Nella seconda e penultima fase del campionato di A2, il team della Bassa Atesina si troverà nel gruppo A e se la vedrà con Appiano (1. posto in classifica dopo la Regular Season), Vipiteno (3. posto) e Torino (5. posto). Il regolamento prevede una semplice andata e ritorno per comporre gli accoppiamenti dei quarti di finale dei play off.

La partita di ieri sera è iniziata nel migliore dei modi per l’Egna. Nonostante le numerose assenze, i padroni di casa sono riusciti, nei minuti iniziali, a portarsi sul 3-0 grazie alle marcature di Karl Gagné (doppietta) e di Matt Amado. Ma una disattenzione (troppi giocatori sul ghiaccio) dei biancorossi ha consentito agli ospiti di realizzare la rete del momentaneo 3-1. A fine primo tempo il Gherdeina ha accorciato nuovamente le distanze (gol di Bourassa) portandosi sul 3-2. Già a questo punto la terna arbitrale non ha più avuto sotto controllo il match, mandando in panca punti, spesso gratuitamente, numerosi atleti di entrambe le compagini. Tanti sono comunque stati i falli inutili dell’Egna che gli sono costati il pareggio ospite. Matt Amado è però riuscito a riportare in vantaggio i biancorossi. Vantaggio che è durato ben poco: in tre situazioni di power play il Gherdeina ha chiuso il match, siglando altrettante reti. Risultato a fine secondo tempo: 4-6. Nulla hanno potuto i padroni di casa nel drittel finale e la partita si è chiusa sul 6-9.

Domenica prossima, 24 gennaio, parte la seconda fase del campionato di Serie A2. L’Egna Riwega sarà ospite dell’Appiano, vincitore della Reguar Season.

Ultime notizie
error: Content is protected !!