Tuzzolino torna in Italia. L’ha voluto l’Appiano

Tuzzolino torna in Italia. L’ha voluto l’Appiano

L’Appiano, primo in classifica col Merano, ha rinforzato ulteriormente il roster ingaggiando l’italo-americano Tony Tuzzolino, pedina della nazionale italiana alle Olimpiadi di Torino e vecchia conoscenza del nostro hockey.
Il centro 34enne nonostante la sua smentita iniziale su questo sito ha giocato la prima parte di stagione nei Flint Generals (IHL) di Jason Muzzatti, mettendo a referto 16 punti (5+11) in 35 partite. 42 minuti di penalità. 

Tuzzolino, draftato nel ‘94 al 5° round dai Quebec Nordiques, arrivò ad Asiago nel 2004 impressionando subito con l’altro “italo” Giulio Scandella, chiamati per affrontare al meglio il finale di stagione degli stellati. Vinse il Milano e l’anno successivo Tony approdò al Bolzano dove però fu tra le delusioni dei biancorossi. L’anno delle Olimpiadi fu l’anno a Cortina, dove Tuzzolino fece bene fino ai Giochi di Torino dopo i quali il rendimento calò vistosamente e si trasferì al MoDo. L’anno seguente, nel 2006-07, tornò in America e sembrava si chiudesse così la sua carriera “italiana”. Verso il finale di stagione però il Ritten Sport lo richiamò in Serie A, non raggiungendo tuttavia la finale dopo una tesa serie di semifinale proprio contro il Cortina, poi campione. Nel 2008 col Ritten Sport raggiunse invece la finale ma fu il Bolzano a portare a casa lo scudetto. L’anno scorso il ritorno ad Asiago, con cui in una formidabile seconda parte di stagione sfiorò i play-off.

L’italo-americano sarà al servizio dei Pirati dalla prossima settimana.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!