Il 60° Minuto: punteggio tennistico tra Penguins e Canucks

Il 60° Minuto: punteggio tennistico tra Penguins e Canucks

Chicago Blackhawks-Columbus Bluejackets 6-5 (3-2;0-2;3-1)

Ben 10 gol vengono realizzati nell’incontro tra Chicago Columbus con quest’ultimi che pur giocando in casa vengono da subito messi alla corda dagli ospiti che grazie a Ladd e Brouwer si portano in vantaggio; i Bluejackets reagiscono accorciando prima con Huselius, subito però il 3-1 di Hossa, ci pensa però Nash  a riavvicinare i suoi. Nel secondo tempo il gol n°2 del capitano e quello di Russell confezionano prima l’aggancio e poi il vantaggio dei padroni di casa. Nel terzo periodo però riemerge la classe di Chicago che grazie al sua capitano (doppietta) e ad Eager ribalta nuovamente il risultato; per Columbus il gol di Torres serve solo a mettere paura agli avversari senza però cambiare le cose.

Detroit Red Wings-Dallas Stars 2-3SO (2-1;0-1;0-2;0-0)
Andati sotto inizialmente nel primo periodo gli Stars trafitti dagli Wings in gol con Bertuzzi e Rafalski, grazie a Richards nel secondo tempo accorciano e con Eriksson trovano il pari.
Gli OT non risolvono nulla ed i successivi rigori favoriscono i padroni di casa che conquistano la posta piena.

New Jersey Devils-Colorado Avalanche 1-3 (0-2;0-0;1-1)

Questa volta gli applausi dal pubblico non sono per il recordman Brodeur ben sì per il goalie di casa   Anderson 37-38 che nel secondo e terzo tempo con numerose parate consente agli Avalanche di conservare il vantaggio conquistato con i gol di Stewart e Galiardi.
Il gol dei Devils realizzato da Niedermayer mette un po’ paura ai tifosi del Pepsi Center fino al gol a porta vuota di Wolski che fa terminare l’incontro.

Boston Bruins-Los Angeles Kings 3-4SO (1-1;2-0;0-2;0-0)

Dopo un primo tempo che termina sul 1-1 allo Staples Center con le reti di Stoll per i Kings e Satan per Boston, nel secondo parziale Boston passa a condurre con i gol di Wheeler e RydeR. Los Angeles però preme nell’ultimo tempo e raggiunge prima il pari con Brown e Kopitar e poi ai rigori conquista la vittoria.

Edmonton Oilers-San Jose Sharks 2-4 (1-2,0-2;1-0)

Poco possono gli Oilers contro gli Sharks, all’inizio del secondo tempo il match è già segnato, la doppietta di Setoguchi ed il gol di Marleau portano il risultato sul 3-1.
Edmonton che aveva inizialmente pareggiato il gol iniziale del n°12 degli squali, subisce poi tre reti in rapida successione, l’ultima delle quali realizzata da Thornton.
A metà del terzo tempo un altro tentativo per Edmonton di rientrare in partita, il gol di Sullivan sembra ridare speranza agli ospiti ma Greiss in gabbia fa buona guardia ed il risultato non muta più.

Ottawa Senators-Montreal Canadiens 4-2 (1-1;2-1;1-0)
Derby canadese tra Ottawa e Montreal che viene aggiudicato dai Senators; in gol inizialmente con Smith, i Canadiens con Pouliot e Plekanec erano riusciti a ribaltare il risultato.
Ottawa però dopo neanche un minuto ha prima pareggiato con Alfredsson e poi grazie a Phillips travato un nuovo vantaggio; nel finale Fisher in En ha fissato il risultato sul 4-2 finale.

Buffalo Sabres-New York Islanders 2-3SO (0-1;1-1;1-0;0-0)
Sia Miller 36-38 che il suo collega DiPietro 31-32 sono autori di ottime prove e grazie a loro il match che nei minuti regolamentari si è concluso sul 2-2.
Al doppio vantaggio degli Islanders con Tavares e Bergenheim rispondono i Sabres con  Grier e Stafford; Miller sopratutto nel secondo tempo con 20 parate tiene a galla i suoi, poi però ai rigori  Buffalo perde.

Tampa Bay Lightning-Florida Panthers 2-5 (2-3;0-2;0-0)
Due doppiette realizzate da Stillman ed Olesz coadiuvati da Allen spingono i Panthers e sono nel primo periodo i Lightning reggono il confronto riuscendo a limitare i danni con Tanguay e Meszaros, poi il crollo e la conseguente sconfitta; sugli scudi per Florida un immenso Vokoun 47-49.

Atlanta Thrashers-Carolina Hurricanes 5-3 (1-1;2-0,2-2)

I Thrashers battono Carolina in trasferta, con gli Hurricanes che hanno avuto nel secondo tempo la grande occasione di portarsi in vantaggio dopo che il primo tempo si era chiuso sul 1-1 gol di  Bogosian e Jokinen; Staal però sbaglia il rigore e Atlanta passata la paura passa in vantaggio con i gol di Slater e Peverley.

Gli Hurricanes con Jokinen e Whitney si riportano sul pari nel terzo tempo, ma prima Kovalchuk e dopo  Antropov portano alla vittoria i Georgiani.

New York Rangers-St Louis Blues 1-4 (0-1;1-0;0-3)
I Rangers in trasferta dopo un primo tempo passato in svantaggio causa il gol di Perron, pareggiano con Boyle; nel terzo tempo però il crollo Polak, Steen e Backes lanciano i Blues verso il successo finale.

Minnesota Wild-Phoenix Coyotes 4-6 (0-2;1-0;3-4)
Gli Wild nonostante un finale sprint con i tre gol in 5 minuti segnati da Latendresse (tripletta) e Nolan, non riescono a rimontare i Coyotes che con le reti di Prucha Vrbata, Doan, Aucoin e Fiddler
fanno divertire i tifosi di casa aggiudicandosi l’incontro.

Pittsburgh Penguins-Vancouver Canucks 2-6 (1-2;1-4;0-0)
Cadono malamente in trasferta i Penguins, in vantaggio con Malkin sono schiacciati senza problemi dai Canucks in gol con H.Sedin, Burrows, Samuelsson, Hansen, Mitchell e Kesler; la franchigia di Pittsburgh grazie a Cooke che a metà del secondo tempo realizza il secondo gol per la sua squadra si rifà sotto, ma il terzo tempo senza gol  mantiene invariato il risultato finale che premia la squadra di Vancouver.

Ultime notizie
error: Content is protected !!