I Pirats non fanno sconti, 4-0 per l’Appiano

I Pirats non fanno sconti, 4-0 per l’Appiano

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Sconfitta per l’Hockey Milano Rossoblu nella 27a Giornata di campionato battuto per 4-0 dall’H.C. Appiano Pirats. Le reti decisive a favore dei padroni di casa portano le firme di Tallari, gran protagonista della partita con una doppietta, Coleman e Roggl.

I rossoblu si presentano ad Appiano con il roster al completo e con Mattia Mai chiamato a difendere dal primo minuto la gabbia milanese. Il match inizia subito con una superiorità numerica, Tutzer in panca puniti, ma la pressione del Milano non porta i frutti sperati. Si ribalta la situazione pochi minuti più tardi con Sotlar pizzicato dal capoarbitro Loreggia. I padroni di casa approfittano subito dell’uomo in più e si portano in vantaggio al 06.01 con Tallari che riceve il disco da Coleman e batte Mai. Il Milano prova a reagire, complice un’altra superiorità numerica al 17.54 con Martini in panca puniti, ma il power play rossoblu viene arginato dalla difesa altoatesina e il primo drittel si chiude con i padroni di casa avanti di misura.

Nel periodo centrale è ancora Tallari a mettere la sua firma nel tabellino marcatori. L’attaccante gialloblu realizza, questa volta in inferiorità numerica, al 29.06 il raddoppio dell’Appiano ancora una volta servito da Coleman. Partita che continua ad essere caratterizzata dalle penalità fischiate da Loreggia. Prima il Milano riesce a superare indenne un’inferiorità numerica, ma successivamente non approfitta dell’uomo in più sul ghiaccio. Sul finire del periodo la gabbia della panca puniti si apre nuovamente per accogliere Mazzacane, reo di uno sgambetto.

Il drittel conclusivo si apre con il Milano ancora in quattro contro cinque, ma Mai e compagni arginano la pressione dei padroni di casa. Disattenzione dell’Appiano al 44.21 che paga con una penalità i sei uomini di movimento sul ghiaccio. Per la quinta volta in serata, però, il power play rossoblu non sfrutta a dovere l’occasione e al 49.27 sono ancora i padroni di casa a passare. E’ lo stesso Coleman a concretizzare una superiorità numerica, con Betti seduto in panca puniti, e a firmare il tris gialloblu. Il punto esclamativo sulla vittoria dell’Appiano viene messo al 53.32 da Roggl che fissa il punteggio finale sul 4-0.

H.C. Appiano Pirats-Hockey Milano Rossoblu 4-0 (1-0; 1-0; 2-0)
06.01 Tallari in sup.num.; 29.06 Tallari in inf.num., 49.27 Coleman in sup.num., 53.32 Roggl

Ultime notizie
error: Content is protected !!