Le Api soffrono ma battono il Locarno

Sulla pista Siberia ad Ascona ieri sera le Api hanno affrontato il Locarno in una partita piuttosto confusa che si è protratta per ben due ore e mezza. I varesini non sono riusciti ad entrare in partita e nonostante la vittoria hanno condotto un gioco piuttosto discontinuo.

Il Locarno nei primi minuti ha studiato il suo avversario e al minuto 9’17” è Manuele Ponzio a mettere in rete un tiro alzato di polso sorprendendo il portiere dei Killer Bees Tommaso Bianchi. I minuti scorrono, tante sono le occasioni per riportare il risultato in parità, tanti i tiri che vengono fatti dalle Api ma nulla viene concretizzato. Il primo periodosi chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

L’intervallo tra il primo e il secondo periodo sembra aver fatto bene ai ragazzi di John Cacciatore, che pur essendo sempre un po’ disorganizzati riescono a segnare la prima marcatura della serata con Giuseppe Malacarne che al minuto 26’41” mette il disco esattamente sotto il sette segnando l’1 a1. Il Locarno non ci sta e in diverse occasione riesce a oltrepassare la difesa varesina arrivando al tiro ed infatti al minuto 29’38” passa in vantaggio grazie a Cesare Ghidossi assistito da Marco Calì mettendo il disco nella porta di Tommaso Bianchi che nulla poteva. Quest’ultima azione dà alle Api lo spunto per reagire e in due minuti riescono a segnare due goal: il primo è opera del capitano Ilkka Suominen che sfrutta il passaggio di Giuseppe Malacarne e fa passare il disco sotto i gambali del Soleto, il secondo è opera di Enrico Malacarne che in un’azione di contropiede solo davanti alla porta avversaria segna il goal del vantaggio. Il periodo si chiude con il risultato di 3 a 2 per le Api.

L’ultimo terzo di gioco è a favore dei varesini che riescono a segnare atre tre reti: la prima è merito di Brian Horwitz che sfrutta un disco perfetto arrivatogli direttamente sulla stecca da Enrico Malacarne e lo mette nell’angolino sinistro della porta avversaria, la seconda rete è opera di Tommaso Teruggia che parte in contropiede supera i due difensori avversari alza di polso il disco e costringe il giovane portiere appena entrato in sostituzione di Soleto ad inchinarsi. Ultima rete della serata è di Brian Horwitz che su assist di Matteo Cesarini chiude l’incontro con il risultato di 6 a 2 per i Killer Bees.

Hc Locarno– Varese Killer Bees: ( 1-0, 1-3, 0-3 )

Le Api giocheranno il prossimo incontro domani Sabato 16 Gennaio alle ore 18.30 presso il PalAlbani contro il Vallemaggia II. John Cacciatore avrà a disposizione quasi tutti i suoi ragazzi fatta eccezione per Nicola Barban assente pe rragioni di lavoro, Marian Nikon per infortunio ad una spalla e Frank Mitrano causa rottura spalla sinistra.

Invitiamo tutti a partecipare al match che finalmente si tiene in casa delle Api, sempre bisognose del sostegno di tutti i loro tifosi.

Ufficio Stampa Varese Killer Bees