Le Api soffrono ma battono il Locarno

Le Api soffrono ma battono il Locarno

Sulla pista Siberia ad Ascona ieri sera le Api hanno affrontato il Locarno in una partita piuttosto confusa che si è protratta per ben due ore e mezza. I varesini non sono riusciti ad entrare in partita e nonostante la vittoria hanno condotto un gioco piuttosto discontinuo.

Il Locarno nei primi minuti ha studiato il suo avversario e al minuto 9’17” è Manuele Ponzio a mettere in rete un tiro alzato di polso sorprendendo il portiere dei Killer Bees Tommaso Bianchi. I minuti scorrono, tante sono le occasioni per riportare il risultato in parità, tanti i tiri che vengono fatti dalle Api ma nulla viene concretizzato. Il primo periodosi chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

L’intervallo tra il primo e il secondo periodo sembra aver fatto bene ai ragazzi di John Cacciatore, che pur essendo sempre un po’ disorganizzati riescono a segnare la prima marcatura della serata con Giuseppe Malacarne che al minuto 26’41” mette il disco esattamente sotto il sette segnando l’1 a1. Il Locarno non ci sta e in diverse occasione riesce a oltrepassare la difesa varesina arrivando al tiro ed infatti al minuto 29’38” passa in vantaggio grazie a Cesare Ghidossi assistito da Marco Calì mettendo il disco nella porta di Tommaso Bianchi che nulla poteva. Quest’ultima azione dà alle Api lo spunto per reagire e in due minuti riescono a segnare due goal: il primo è opera del capitano Ilkka Suominen che sfrutta il passaggio di Giuseppe Malacarne e fa passare il disco sotto i gambali del Soleto, il secondo è opera di Enrico Malacarne che in un’azione di contropiede solo davanti alla porta avversaria segna il goal del vantaggio. Il periodo si chiude con il risultato di 3 a 2 per le Api.

L’ultimo terzo di gioco è a favore dei varesini che riescono a segnare atre tre reti: la prima è merito di Brian Horwitz che sfrutta un disco perfetto arrivatogli direttamente sulla stecca da Enrico Malacarne e lo mette nell’angolino sinistro della porta avversaria, la seconda rete è opera di Tommaso Teruggia che parte in contropiede supera i due difensori avversari alza di polso il disco e costringe il giovane portiere appena entrato in sostituzione di Soleto ad inchinarsi. Ultima rete della serata è di Brian Horwitz che su assist di Matteo Cesarini chiude l’incontro con il risultato di 6 a 2 per i Killer Bees.

Hc Locarno– Varese Killer Bees: ( 1-0, 1-3, 0-3 )

Le Api giocheranno il prossimo incontro domani Sabato 16 Gennaio alle ore 18.30 presso il PalAlbani contro il Vallemaggia II. John Cacciatore avrà a disposizione quasi tutti i suoi ragazzi fatta eccezione per Nicola Barban assente pe rragioni di lavoro, Marian Nikon per infortunio ad una spalla e Frank Mitrano causa rottura spalla sinistra.

Invitiamo tutti a partecipare al match che finalmente si tiene in casa delle Api, sempre bisognose del sostegno di tutti i loro tifosi.

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!