Il Pontebba s’impone di misura all’Odegar

Il Pontebba s’impone di misura all’Odegar

ASIAGO-PONTEBBA 1:2 (0:0, 1:1, 0:1)

Al termine di un match povero di contenuti e avaro di spettacolo il Pontebba si impone all’Odegar per 2 a 1 sull’Asiago. Ospiti che si presentano privi di Marchetti, Lavrentiev e Koivunen con l’esordio del terzino Kuznik. Giallorossi privi di capitan Parco con Zappala all’esordio casalingo e Isabella in tribuna per turnover.

Prima frazione che parte con ritmo lento e nemmeno la penalità a Strazzabosco dopo due minuti scuote l’incontro con la difesa asiaghese che chiude tutti i varchi alle aquile. Padroni di casa che prendono coraggio e costruiscono la prima occasione al quinto con Borrelli prima che Presti due minuti dopo fallisca una facile occasione a due passi dall’ottimo Hocevar. Primo sussulto del Pontebba solamente al decimo in inferiorità numerica con il coast to coast di Raduns che per poco non vale il vantaggio. Poco dopo è Joe Zappala a rubare il puck ed involarsi contrastato da un difensore ma la sua conclusione finisce sul corpo del portiere. Nel finale con le aquile in powerplay occasionissima fallita dal pimpante Raduns che da due passi regala il puck a Bellissimo.

Tempo centrale che si apre con l’ottimo duetto Matteo Tessari-Ulmer con tiro di quest’ultimo ben parato dal portiere. In seguito una penalità per parte non cambia le sorti dell’incontro con le difese a prevalere sui rispettivi attacchi. Ma sono gli ospiti al 28° ad andare vicinissimi al vantaggio con la conclusione di Guerin che si ferma dietro Bellissimo prima che Plastino liberi il puck. A metà partita due reti in rapida successione: la prima per l’Asiago con Matteo Tessari abile a spedire in gol il puck respinto da Hocevar. La seconda regala il pareggio al Pontebba ed è un errore di Bellissimo che si fa infilare da Nicolao. Nei successivi minuti poche occasioni con gli ospiti che non sfruttano quasi un minuto di doppia superiorità numerica.

Ultimo tempo brutto da vedere con le due squadre che non riescono ad imprimere una sterzata al ritmo partita. Da segnalare un powerplay non sfruttato dal Pontebba al settimo minuti e un accenno di rissa tra Henrich e Raduns al quattordicesimo. Nel finale con il match ormai prossimo ai tempi supplementari gli ospiti trovano il gol partita: in superiorità numerica (fuori Intranuovo) Guerin si fa trovare pronto su splendido assist di Nikiforuk. Gol che chiude la partita nonostante il tentativo di Harrington di togliere Bellissimo negli ultimi secondi.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Tura); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Zappala.

Allenatore: John Harrington

SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA: Hocevar (Carpano); Ambrosi, Bonni, Lutz, McElroy, Kuznik, Tuominen ; Ciresa, Felicetti, Guerin, Nicolao, Nikiforuk, Raduns, Rigoni (C), Rizzo, Stampfer.

Allenatore: Tom Pokel

Capo Arbitro: Glauco Colcuc e Fabio Lottaroli
Giudici di linea: Chiodo e Lambrughi

Reti:

30.11 1-0 Matteo Tessari (Benetti, Ulmer);
30.30 1-1 Nicolao (Bonni, Rigoni);
59.33 1-2 Guerin (Felicetti, Nikiforuk).

Ultime notizie
error: Content is protected !!