Il 60° Minuto: Bozak festeggia la prima rete con una vittoria

Il 60° Minuto: Bozak festeggia la prima rete con una vittoria

Philadelphia Flyers – Toronto Maple Leafs 0-4 (0-0; 0-2; 0-2)

Shutout per Toskala e vittoria netta per i Leafs nel match dell’ Air Canada Centre contro i Flyers; 38 le parate per il goalie svedese che registra il suo primo shutout stagionale (il 13esimo in NHL). Da segnalare anche la prima rete in NHL per Tyler Bozak che da il via al 4-0 finale. Di Schenn, Stempniak e Kulemin le altre reti per i White&Blue.


Ottawa Senators – New York Rangers 0-2 (0-0; 0-0; 2-0)

Ancora una sfida Brodeur-Lundqvist sul ghiaccio dell’ MSG ad appena 48 da quella di mercoledì. Stavolta però a difendere la gabbia degli avversari delle blueshirts c’è un “lontano cugino” del più famoso Martin ma il risultato non cambia. Infatti anche Mike Brodeur, richiamato all’ultimo minuto a difendere la gabbia dei Senators e al suo secondo start in NHL, registra uno shutout (il suo primo in carriera) e contribuisce in maniera decisiva a battere i Rangers. A segno per i canadesi vanno Chris Campoli e Chris Kelly.


Buffalo Sabres – Atlanta Thrashers 2-1 OT (0-0; 1-1; 0-0; 1-0 OT)

Ci pensa Derek Roy, con una rete in Power Play all’ overtime, a risolvere la disputa della Philips Arena. Nei regolamentari a segno vanno Patrick Kaleta e il solito Ilya Kovalchuk. Da segnalare la prova del solito Ryan Miller che realizza ben 32 salvataggi nel match.

Dallas Stars – Montreal Canadiens 3-5 (2-1; 1-2; 0-2)

Brian Gionta brinda alla sua 500esima realizzazione in NHL con una vittoria contro i Dallas Stars che di contro registrano la loro nona sconfitta esterna consecutiva. Per Gionta da segnalare la doppietta mentre a Dallas non basta la prova comunque buona di Marty Turco, autore di 33 parate.

Florida Panthers – Tampa Bay Lightnings 3-2 (1-2; 0-0; 2-0)

I Panthers portano via i due punti dal St. Pete Times Forum di Tampa grazie ad una buona prestazione di Tomas Vokoun che, dopo aver incassato due reti in poco più di 3 minuti nel primo periodo si riscatta stoppando tutti e 16 i tiri dei Bolts nei restanti 2 tempi e permettendo ai suoi di rientrare in partita e di effettuare il sorpasso nel terzo periodo grazie alle reti di Cory Stillman e Rostislav Olesz.


Carolina Hurricanes – Detroit Red Wings 1-3 (0-1; 0-1; 1-1)

Importante affermazione in chiave playoff per i Red Wings che sul ghiaccio amico della Joe Louis Arena si sbarazzano abbastanza agevolmente di Carolina grazie alle realizzazioni di Capitan Lidstrom, di Drew Miller e infine di Henrik Zetterberg. Per gli Hurricanes, il gol della bandiera arriva ancora una volta dalla stecca di Kostopoulos, alla terza realizzazione negli ultimi 5 match. Con questa vittoria Detroit rientra nella lotta per un post in Postseason essendo 9 in classifica a Ovest con 54 punti (1 in meno di Los Angeles ma con una partita in meno).


Minnesota Wild – St. Louis Blues 0-1 (0-0; 0-0; 0-1)

Pur doppiando nel computo dei tiri fatti i Wild, St. Louis (19-37 )si aggiudica il match dello Scottrade Center con il minimo scarto. A realizzare la rete decisiva, dopo 26″ dal face-off iniziale del terzo periodo, è T.J. Oshie. Ottima, nonostante la sconfitta, la prova del backup di Backstrom nei Wild: per Josh Harding 36 parate. Per il collega di St. Louis, Mason, 19 salvataggi che gli valgono il primo shutout stagionale (19esimo in carriera).


Columbus Blue Jackets – Chicago Blackhawks 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

Con tre reti equamente distribuite nell’ arco di tutto il match (di Campbell, Byfuglien e Keith le firme sul tabellino) i Blackhawks si aggiudicano l’ ultimo match casalingo primo di iniziare un “road trip” di ben 8 partite. Ottima come sempre la prova di Christobal Huet, autore di 24 salvataggi che gli valgono il quarto shutout stagionale.

New Jersey Devils – Phoenix Coyotes 3-4(0-2; 2-0; 1-2)

C’ è un portiere sugli scudi nel match tra Phoenix e New Jersey, ma non è Martin Brodeur. Per il goalie dei Devils, reduce dallo shutout dell’ MSG in cui aveva salvato 51 volte la sua gabbia, 4 reti incassate su 21 tiri. Per Bryzgalov invece, 31 salvataggi e prova di sostanza che gli vale la nomina a prima stella del match. Da segnalare per i Devils la doppietta di Brian Rolston.

Pittsburgh Penguins – Edmonton Oilers 3-2 (0-0; 0-2; 3-0)

Vittoria in rimonta per i Pens al Rexall Place: Crosby e compagni, sotto di 2 reti dopo i primi 2 periodi (a segno Andrew Cogliano e Lubomir Visnovsky nel periodo centrale per i canadesi), si impongono grazie a un ottimo terzo periodo in cui vanno a segno 3 volte con Kennedy, Cooke e Dupuis. Da segnalare anche la buona prova di Jordan Staal fra i Pens, a referto con 3 assist.

Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 0-4 (0-1; 0-3; 0-0)

Pesante stop per i Ducks allo Staples Center: i Kings si impongono 4-0 nel derby tutto californiano grazie ad un’ ottimo periodo centrale in cui vanno a segno 3 volte rimpinguando il vantaggio iniziale firmato da Handzus. Da ricordare la prova di Jonathan Quick, autore di 22 salvataggi che gli fanno registrare il suo primo shutout della stagione.


Boston Bruins – San Josè Sharks 2-1 SO (0-0; 1-1; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Ha il volto di Zdeno Chara e di Tim Thomas la vittoria dei Bruins sugli Sharks allo Shark Tank. Il capitano mette a segno il penalty decisivo nella quarta tornata di rigori mentre il goalie di Boston para 41 delle 42 conclusioni degli Sharks, arrendendosi soltanto a Joe Thornton.

Ultime notizie
error: Content is protected !!