Il 60° Minuto: tra Brodeur e Lundqvist è battaglia di parate

Il 60° Minuto: tra Brodeur e Lundqvist è battaglia di parate

Carolina Hurricanes – Toronto Maple Leafs 4-2 (1-1; 1-1; 2-0)

Toronto tira, Carolina segna: si potrebbe sintetizzare così il match dell’ Air Canada Centre di ieri notte. Sono 40 a 18 alla fine i tiri per i Leafs ma ad uscire con i 2 punti sono gli Hurricanes grazie alle parate (38) di Cam Ward e alle reti di Eric Staal, Sutter, Dwyer e Whitney. A rendere meno pesante il passivo e a tentare di tenere in partita per 2 periodi i canadesi ci provano Stempniak e Kulemin.

Detroit Red Wings – New York Islanders 0-6 (0-2; 0-2; 0-2)

Pesante tracollo per i Red Wings al Nassau Coliseum di Long Island: gli Islanders rifilano 6 reti ai vice-campioni NHL distribuendo equamente lo sforzo su tutti e 3 i periodi. Sugli scudi Rob Schremp autore di una doppietta; per Roloson, chiamato a fermare solo 16 tiri in tutto il match, primo shutout stagionale (24esimo in carriera).


New Jersey Devils – New York Ranger 1-0 SO (0-0; 0-0; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Ci vogliono gli shootout per decidere la sfida del Madison Square Garden dopo 65 minuti in cui assoluti protagonisti sono stati i due goalie: Martin Brodeur e Henrik Lundqvist stoppano qualsiasi cosa passi nei pressi della propria porta fino al terzo round di rigori quando è Patrick Elias a superare il goalie svedese dei Rangers con rigore decisivo. Per Brodeur (51 parate) quello dell’ MSG è stato il 107esimo shutout in carriera mentre per Lundqvist (45 i suoi saves nella serata) si è trattato del 22esimo.

Dallas Stars – Philadelphia Flyers 3-6 (0-1; 1-4; 2-1 )

I Flyers si aggiudicano la sfida del Wachovia Center grazie ad una buona prestazione corale: sono di 6 giocatori diversi le reti realizzate dalla franchigia di casa mentre su due delle tre reti di Dallas c’è la firma di Steve Ott.

Ottawa Senators – Atlanta Thrashers 1-6 (1-3; 0-2; 0-1)

Atlanta si sbarazza agevolmente di Ottawa alla Philips Arena: protagonisti di giornata sono tra le file di Atlanta il goalie Ondrej Pavelec, che torna a far vedere buone cose e realizza 30 parate, e il solito Ilya Kovalchuk, autore di 1 rete e 2 assist. Le altre realizzazioni per i Thrashers arrivano poi da Boulton, Kubina, Whit, Enstrom e Little mentre per i Sens il goal della bandiera porta la firma di Peter Regin.

Washington Capitals – Tampa Bay Lightning 4-7 (1-4; 3-1; 0-2)

Tanti gol al St Pete Times Forum nel match tra Capitals e Bolts; sono questi ultimi ad aggiudicarsi la contesa interrompendo così una tradizione negativa contro la franchigia della capitale che durava ormai da 11 gare. Su tutti da menzionare le prove di Steven Stamkos autore di 2 reti e 1 assist e Martin St Louis, a referto con 1 rete e 2 assist. Tra le file dei Caps da segnalare la prova di Mike Green, autore anche lui di una doppietta.

Columbus Blue Jackets – St Louis Blues 1-4 (0-3; 1-0; 0-1)

Matura nel primo periodo, chiuso sul 3-0, la vittoria interna dei Blues allo Scottrade Center contro le Blue Jackets; buone le prove di Alex Steen autore di 2 reti e di Jay McClement, a referto con 1 gol e 2 assist. La rete di Columbus porta la firma di Fedor Tyutin.


Nashvillle Predators – Edmonton Oilers 5-3 (3-0; 1-0; 1-3)

Con 4 reti nei primi 2 periodi i Predators mettono le basi per il successo nella trasferta del Rexall Place; gli Oilers dal canto loro si svegliano tardi e trovano comunque sulla loro strada un ottimo Pekka Rinne, autore di 38 parate di  cui 16 nel periodo centrale.

S. Josè Sharks – Phoenix Coyotes 3-1 (2-0; 1-0; 0-1)

Vittoria esterna anche per gli Sharks alla Jobing.com Arena di Glandale; a mettere la firma sulla vittoria di S. Josè sono la coppia Dany Heatley (1 rete e 1 assist) e Patrick Marleau (2 reti e 1 assist il suio bottino personale). Buona anche la prova di Nabokov, autore di 32 parate che gli valgono la nomina a prima stella della serata. Di Vrbata la rete dei Coyotes.

Ultime notizie
error: Content is protected !!