Il 60° Minuto: Le parate di Anderson contribuiscono al successo degli Avalanche

Il 60° Minuto: Le parate di Anderson contribuiscono al successo degli Avalanche

Pittsburgh Penguins-Minnesota Wild 3-4 (1-1;1-2;1-1)
A Fare la differenza tra Vittoria e sconfitta è un gol in più che gli Wild riescono a segnare, la rete che consegna il successo nelle mani dei padroni di casa.
I Penguins hanno lottato e fino all’inizio del secondo tempo hanno condotto la partita, Crosby e Dupuis sono gli autori delle reti degli ospiti, mentre Belanger ha realizzato il momentaneo pari nel primo periodo.
Si diceva all’inizio che è il secondo tempo, quello decisivo ai fini del risultato, infatti due gol in rapida successione firmati da Havlat e Clutterbuck hanno portato Minnesota a condurre; Crosby non demorde è riporta i suoi sul pari nel terzo tempo, ma Latendresse (1gol 3 assist) corona nel migliore dei modi il suo match segnando il gol vittoria

Colorado Avalanche-Calgary Flames SO3-2 (0-1;2-1;0-0;0-0)
Match che vive di due fasi, la prima favorevole ai Flames in gol con Bourque Boyd, mentre nella seconda Stastny e Stewart riportano in parità Colorado; grande però il lavoro in gabbia di Anderson 44-46 che in più occasioni salva il risultato.
Sono gli SO chiamati a decretare la squadra vincente, è dopo una serie di rigori sono gli Avs che si prendono la posta piena.

Nashville Predators-Vancouver Canucks 3-2 (2-1;0-1;1-0)

I Canucks in difficoltà nel primo periodo, nel quale subiscono due gol dai Predators segnati da Ward e Jones, riescono nel secondo tempo con il secondo gol di Burrows (il primo era arrivato nel primo tempo) a pareggiare i conti; a quattro minuti dalla fine ecco però Weber che realizza il nuovo e definitivo vantaggio ospite.

San Jose Sharks-Los Angeles Kings 2-1 (1-0;1-1;0-0)
Le parate di Nabokov 33-34 ed i gol di Boyle ed Heatley sono sufficienti agli Sharks per espugnare lo Staples Center; i Kings dal canto loro devono accontentarsi della rete di Jones che all’ inizio del secondo periodo poteva far sperare nel pareggio che però non è arrivato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!