U20 – Le dodici fatiche di Amadeus & C.

U20 – Le dodici fatiche di Amadeus & C.

(com. stampa EV Bozen ’84) – Dopo la partita Carmen e Giorgio avevano da lavare qualcosa in più delle sole divise da gioco: le proverbiali sette camice sudate dai Weasels per avere ragione di un Fassa tosto e sempre pericoloso. Doppietta di Paolo Sacchi, 3 assist per Simone Carrer.

La squadra di Alba di Canazei sembra essere il flagello dei ragazzi di Max Fedrizzi. All’andata era sconfitta e anche la partita alla Sill inizia all’insegna del nervosismo con André Rolfini in panca puniti dopo appena 44 secondi. Il Fassa non è ancora arrivato e non riesce a sfruttare l’opportunità. Fanno meglio i Weasels al 6° con Simon Obexer a mettere nel sacco un disco lavorato caparbiamente da Davide Farinella. I nervi sembrano distendersi, soprattutto perché appena quattro minuti dopo Michele Volcan raddoppia. L’assist è di Simone Carrer. I Weasels iniziano quindi a ricadere negli errori di sempre: bandiscono il gioco corale, di cui sarebbero capaci, per perdersi in dribbling spesso assurdi che finiscono quasi sempre con la perdita del disco. Il Fassa capisce l’antifona, si difende con ordine e al 17° colpisce con Simone Manfroi. La risposta dei Weasels è immediata con Paolo Sacchi ad infilare il portiere avversario su preciso passaggio di André Rolfini. Ma il Fassa è un cliente scomodo. Lo dimostra a 10 secondi dalla fine del periodo con i Weasels virtualmente già nello spogliatoio. Braian Grasser approfitta di un’indecisione difensiva e porta nuovamente sotto il Fassa. Il secondo tempo è da dimenticare. I continui tentativi di portare il disco in rete con azioni individuali non paga se non per il Fassa che a 5 minuti dal termine pareggiano con Michele Marchetti. Difesa dei Weasels nuovamente sul banco degli imputati. Durante il secondo intervallo la squadra sembra potersi ricompattare. Ne è sintomo il 4:3 di Paolo Sacchi appena 23 secondi dall’ingaggio. Di Simone Carrer il passaggio definitivo. Al 50° i Weasels giocano in superiorità numerica e costruiscono una delle poche azioni degne di nota che puntualmente frutta il 5:3 che pesa come un macigno sulla morale del Fassa. Capitano Amadeus Gallmetzer e Simone Carrer fanno arrivare il disco sulla linea blu a Andrea Nibale che trafigge il portiere avversario con un preciso fendente. 30 secondi dopo Lorenzo Casetti mette sulla stecca di Matteo Lotti il disco per il 6:3. La partita è chiusa. Il 6:4 finale ad opera di Michele Marchetti non cambia più la faccia alla partita è però sintomatico per quanto manca: concentrazione fino alla fine. La vittoria consente ai Weasels di agguantare il terzo posto a pari punti con il Vipiteno che ieri ha strapazzato il leader Gardena con 4:0) ma con la differenza reti negli scontri diretti favorevole. La seconda posizione attualmente occupata dall’HC Merano Junior dista di un solo punto…

EV Bozen White Weasels – SHC Fassa 6:4 (3:2)(0:1)(3:1)

Marcature: Simon Obexer (EVB, 05.34), Michele Volcan (EVB, 10.49), Simone Manfroi (FAS, 16.37), Paolo Sacchi (EVB, 17.27), Braian Grasser (FAS, 19.50), Michele Marchetti (34.31), Paolo Sacchi (EVB, 40.23), Andrea Nibale (EVB, 49.42), Matteo Lotti (EVB, 50.08 ), Michele Marchetti (FAS, 57.33)

Penalità: EV Bozen 84 14, SHC Fassa 18

Prossimo incontro: 16.01.2010 – 19.00 h – HC Eppan vs EV Bozen White Weasels ad Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!