Le Api schiacciano il Blenio

Le Api schiacciano il Blenio

E’ presso il palazzo del ghiaccio di Biasca che le Api incontrano il Blenio per la loro dodicesima partita di campionato.

Le formazioni scendono sul ghiaccio apparentemente un po’ intorpidite, entrambe cercano di entrare nel terzo avversario, la difesa del Blenio appare piuttosto ben impostata e riesce a neutralizzare tutte le azioni offensive dei varesini. Sono un paio le occasione di power-play a favore dei ragazzi di Cacciatore, ma non vengono sfruttate a dovere. Al minuto 13’ e 31” un valido passaggio di Teruggia permette a Suominen di insaccare la prima rete della serata, portando i Killer Bees in vantaggio. Al minuto 19’ e 09” Frank Mitrano uscito dalla porta per deviare un disco subisce un brutto fallo ed è costretto ad abbandonare il ghiaccio e ritirarsi negli spogliatoi lasciano Tommaso Bianchi a governare la porta delle Api. Il periodio si chiude 1 a 0 per Varese.

Le squadre tornano sul ghiaccio, gli animi sono caldi, i varesini attaccano e al 2’ e 41” Fogliopara riesce a mettere a segno il 2 a 0 su passaggio di Giuseppe Malacarne. I minuti passano e le squadre continuano ad attaccare al 10’e 30” Teruggia segna il 3 a 0 grazie ad un’azione costruttiva della sua linea formata da Cesarini e Fogliopara. Solo pochi secondi dopo, Sansonna scattato in contropiede subisce fallo conquistandosi il diritto ad un rigore che non riesce a trasformare. Le Api sono indiavolate e costruiscono un’altra ottima azione al minuto 13’ e 15 “ Toletti passa un preciso disco a Horwitz che insacca alle spalle di Vescovi. I Killer Bees non si accontentano e in breve tempo vanno a segno con Giuseppe Malacarne , Horwitz assistito da Toletti e Fogliopara particolarmente inspirato tutto solo davanti alla porta insacca la settima rete dei varesini.

Nel terzo periodo le Api giocano quasi completamente nel terzo avversario, il duo Horwitz—Toletti punisce ancora il Blenio segnando l’ottava rete. La partita prosegue senza azioni di particolare rilievo. Al minuto 3’e 34” Giuseppe Malacarne assistito da Suominen realizza quella che per le Api sarà l’ultima rete della serata. Il Blenio prova a reagire e in un paio di minuti riesce mettere a segno due reti portando il risultato finale sul 2 a 9 per i Killer Bees.

Purtroppo il fallo subito durante il primo periodo da Mitrano gli è costata la frattura della spalla, per la quale sono in corso accertamenti.

Si profila un lungo tempo di recupero.

Hc Blenio– Varese Killer Bees: ( 0-1, 0-6, 2-2 )

Varese killer bees

varesekillerbees.it

Marcatori: Ilkka Suominen (Tommaso Teruggia) 13’:31”, Andrea Fogliopara 21’39”:, Tommaso Teruggia (Derek Toletti e Matteo Cesarini) 30’28”, Brian Horwitz (Derek Toletti) 33’15”, Giuseppe Malacar-ne 33’49”, Brian Horwirz ( Derek Toletti ) 36’57”, Andrea Fogliopara 38’37”, Brian Horwitz ( Derek Toletti) 41’28”, Giuseppe Malacarne ( Ilkka Suominen) 43’34”, Emanuele Sarcinella 48’52”, Damiano Solari 52?53”.

Penalità: Hc Blenio ( 14 x 2’ , 1 x 10’ ) Varese Killer Bees ( 12 x 2’ , 1 x 10’ )

Formazioni:

Hc Blenio:

Emanuele Sarcinella, Bruno Rigozzi, Damiano Solari, Filippo Blondel, Thomas Ferrari, Keith Kneubu-hler, Demian Kloti, Ruben Forni, Marzio Bianchi, Franz Neri, Demis Merti, Pablo Fah.

Portieri: Francesco Meroni, Samuele Vescovi.

Allenatore: Bruno Bizzozzero

Varese Killer Bees:

Attaccanti: Brian Horwitz, Matteo Cesarini, Derek Toletti, Christian Di Pietro, Giuseppe Malacarne, Marco Rizzo, Luca Rotolo, Sabino Sansonna, Tommaso Teruggia.

Difensori: Andrea Fogliopara, Luca Galeone, Francesco Milani, Nicola Barbam, Gabriele Tamagnini, Marco Vischi, Ilkka Suominen

Portieri: Frank Mitrano, Bianchi Tommaso.

Allenatore: John Cacciatore.

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!