L’Italia c’è: ottimo bilancio contro la Svezia

L’Italia c’è: ottimo bilancio contro la Svezia

Tre combattutissime partite, due pareggi, una sconfitta in extremis e tanto pubblico!

Abbiamo già scritto del pareggio di venerdì, sabato sera i nostri combattono alla pari con gli Svedesi e cedono solo a 45 secondi dalla fine della partita, per gli ospiti va a segno Kask. Da segnalare l’ottima prestazione del portiere Stillitano e del “padrone di casa” Gianluigi Rosa (in foto) per la gioia dei molti fan accorsi (oltre 300 spettatori!). Domenica mattina l’equilibrio tra le due squadre è mantenuto, i nostri si portano in vantaggio grazie a un bel gol del piemontese Gregory Leperdi nel primo tempo mentre gli Svedesi agguantano il pareggio dopo la prima ripresa segnando solo su una sfortunata deviazione di Gianluca Cavaliere.

Ottime indicazioni, dunque, per coach Da Rin che ha voluto ancora provare alcuni giocatori e posizioni, di fronte a una squadra sicuramente molto più esperta (medaglia d’oro a Lillehammer 1994, bronzo a Nagano e Salt Lake City, vincitrice del Campionato mondiale “B” anno 2009).

Il prossimo appuntamento internazionale per i nostri azzurri è il quadrangolare a Zlin, dove dal 4 al 7 febbraio ritroveranno gli Svedesi insieme ai Cechi e ai Norvegesi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!