Il 60°Minuto: Capitals Travolgenti alla Philips Arena.

Il 60°Minuto: Capitals Travolgenti alla Philips Arena.

New York Rangers-Boston Bruins 3-1 (1-0;1-0;1-1)
un ottima prova di Lundqvist 29-30 sommata alle tre reti realizzate da Del Zotto, Dubinsky e Christensen consentono ai Rangers di espugnare il TD Garden; i Bruins riescono infatti solo a rendere meno amara la sconfitta con Wideman nel terzo tempo a 4 minuti dalla sirena.

Colorado Avalanche-Buffalo Sabres  4-3SO (2-0;1-1;0-1;0-0;)
Gli Avalanche ai rigori riescono ad avere la meglio sui Sabres padroni di casa; in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Duchene, hanno visto il loro vantaggio ridursi nel secondo tempo, Stafford accorcia le distanze ma Yip sembra riuscire a mantenereil divario.
Nel terzo tempo Buffalo riesce a pareggiare grazie a Vanek ed Hecht; sono necessari quindi i supplementari prima ed i rigori poi che sanciscono la vittoria degli Avalanche

Pittsburgh Penguins-Toronto Maple Leafs 4-1 (1-1;2-0;1-0)
Un filotto di partite contraddistingue queste due squadre, nel caso dei Penguins si tratta di vittorie, mentre per i Leafs padroni di casa questa contro Pittsburgh è la terza sconfitta consecutiva.
Il crollo per i torontini è avvenuto nel secondo tempo, dopo che il primo si era chiuso sul 1-1 con i gol di Guerin  e Stajan; il secondo periodo quindi ha portato i gol due gol di Gonchar, e poi nel terzo il timbro finale apposto da Crosby.

New Jersey Devils-Montreal Canadiens 2-1 (1-0; 0-1;0-0;1-0)
Solo due reti realizzate per la cronaca da Zajac e Gomez nei tempi regolamentari, poi sono i supplementari a decidere le sorti della partita, ed è Parise che diviene il tristo mietitore, che con la sua stecca manda negli spogliatoi con l’amaro in bocca i Canadiens.

Florida Panthers-Ottawa Senators 3-0 (1-0;2-0;0-0)
Un Vokoun 24-24 impeccabile ha consentito ai Panthers di espugnare lo Scotiabank Place, infatti Horton e la doppietta di Olesz mandano al tappeto i Senators.

Tampa Bay Lightning-Philadelphia Flyers 1-4 (0-1;0-0;1-3)
I Padroni di casa in vantaggio per 1-0 con Giroux, mantengono questo risultato per gran parte dell’incontro e solo nel terzo tempo incrementano con i gol di Hartnell e la doppietta di Betts intervallate dal gol del 2-1 di St Louis che aveva ridato un minimo di speranza agli ospiti.

Washington Capitals-Atlanta Thrashers 8-1 (3-0;1-1;4-0)
Capitals dirompenti che travolgono la difesa dei Thrashers, imponendosi in maniera pesante in casa della squadra georgiana, complice della debacle è però anche il portiere dei Capitals Neuvirth 38-39 che blocca molte delle conclusioni di padroni di casa; splendono nella gran serata di Washington Knuble e Semin con due doppiette.

Anaheim Ducks-Nashville Predators 3-2 (1-0;2-0;0-2)
I Predators restano sotto lo scacco imposto da Hiller 25-27 che rende vane le loro conclusioni a rete, non altrettanto fa il suo collega Rinne permettendo a Selanne Beleskey e Getzlaf di portare la loro squadra sul 3-0.
Nel terzo tempo Nashville riesce finalmente a segnare due gol con Hornqvist ed Erat ma è ormai troppo tardi per ritornare in partita

Chicago Blackhawks-Minnesota Wild 5-6SO (3-1;2-0;0-4;0-0)
Partita con 10 reti, dunque molto lo spettacolo visto sul ghiaccio, difese ballerine e goalie non impeccabili hanno dato spazio agli attacchi; tra Wild E Blackhawks sono stati i rigori a far da paciere concedendo il successo ai padroni di casa che hanno potuto contare sulla doppietta di Latendresse ed i due assist di Havlat.
Per gli ospiti menzioniamo gli assist di Byfuglien e Kane

New York Islanders-Phoenix Coyotes 5-4SO (2-1;2-0;0-3;0-0)
Dopo una lotta che dopo i tre periodi canonici perdura all’Ot e quindi ai rigori i vincitori di questa sfida solo gli Islanders che con andamento altalenante si stanno mantenendo a ridosso della zona playoff; tra i giocatori da segnalare per gli ospiti Bailey (1 gol 2 assist) e Schremp (2 assist).
Per i padroni di casa si tratta della seconda sconfitta consecutiva e tra i giocatori che si sono messi in mostra segnaliamo i 2 assist di Lombardi.

Calgary Flames-Vancouver Canucks 3-2SO (1-1;1-1;0-0;0-0)
Due gol a testa un per periodo, avanti i Flames con Bourque poi arrivano le due reti dei Canucks con Samuelsson e D.Sedin ed infine il pari di Lundmark.
Il terzo ed ultimo tempo mette in risalto le qualità dei goalie uno in particolare Luongo 38-40; i rigori arrivano però e dopo un OT senza gol ed assegnano il successo agli ospiti.

St Louis Blues-Los Angeles Kings 4-3 (1-0;1-1;2-2)
Un’ottima prova in trasferta di St Louis, fino a metà del terzo tempo controlla l’incontro in maniera impeccabile con i gol di:Winchester, Perron, Oshie e Crombeen.
I Kings dopo aver pareggiato all’inizio del secondo tempo con Segal, non sono più riusciti a rendersi pericolosi fino alla metà dell’ultimo tempo quando però i gol di Brown e Kopitar non hanno alterato il risultato finale.

Detroit Red Wings-San Jose Sharks (0-1;3-0;1-0)
Gli squali davanti ai propri tifosi sembrano iniziare bene con il gol di Marleau, ma poi si smarriscono, durante la partita consentendo a Detroit con Datsyuk, Eaves, Cleary ed Helm di ribaltare l’incontro nei successivi due periodi
Da segnalare per gli ospiti l’ottima prova in gabbia di Howard 31-32.

Ultime notizie
error: Content is protected !!