Il ValPusteria batte anche l’influenza…

(com. stampa ValPusteria)

ALLEGHE – VALPUSTERIA  3-4 (0:3)(2:1)(1:0)

Nella trasferta ad Alleghe Stefan Mair ha dovuto rinunciare all’infortunato Greg Barber e all’influenzato Michael Sparber, mentre Jeff Jakaitis, Matt Kelly e Armin Helfer sono stati della partita nonostante l’influenza. Il coach Steve McKenna al suo debutto come primo allenatore ha potuto contare sulla formazione al completo.

Davanti a 1500 spettatori i Lupi red orange Val Pusteria iniziano molto bene l’incontro e dopo neanche 1 minuto di gioco si trovano già in doppio vantaggio.
Il primo goal viene segnato da Armin Helfer su un ottimo passaggio di Rem Murray mentre il secondo porta la firma di Rob Sirianni grazie alla collaborazione di Taggart Desmet. I padroni di casa sembrano incapaci di reagire e al 5° minuto i Lupi pusteresi ne approfittano nuovamente con Matt Kelly. Le occasioni di marcatura sono tantissime in tutto il periodo e col passare dei minuti i padroni di casa sembrano riuscire a entrare in partita ma i i Lupi red orange riescono a difendere bene il vantaggio.

Poco dopo l’inizio del periodo centrale Taggart Desmet segna il goal che potrebbe chiudere l’incontro. Tuttavia i padroni di casa di Alleghe riescono a reagire. Durante il periodo centrale i Lupi giallo neri giocano con 5 difensori, essendo rimasto in panchina Armin Helfer a seguito di un colpo al ginocchio. L’Alleghe riesce così meritatamente ad accorciare le distanze prima con Nicola Fontanive e poco dopo con Mac Faulkner ed è grazie a Jeff Jakaitis che il parziale rimane in favore degli ospiti.
Durante l’ultimo drittel l’Alleghe continua a lottare per recuperare lo svantaggio ma soprattutto i giocatori stranieri non sono stati in grado di apportare il giusto supporto per battere gli ormai decimati e stanchi Lupi. Durante il terzo periodo anche Christian Mair rimane in panchina (spalla) lasciando così a disposizione di Stefan Mair solamente 4 difensori. Soprattutto Matt Kelly ha fatto gli straordinari e sicuramente è stato il miglior giocatore sul ghiaccio. A soli 6 minuti dalla sirena finale il goalie Julian Pagliero lascia la gabbia per fare posto al sesto uomo di movimento ed è così che i padroni di casa arrivano alla terza e ultima marcatura della serata.

I Lupi red orange Val Pusteria si aggiudicano così un’importante vittoria e altrettanto importanti 3 punti! I Lupi sono apparsi affaticati ma sono riusciti a tenere saldamente sotto controllo la partita dopo aver raggiunto il rassicurante vantaggio. I Lupi si meritano ora i 9 giorni di pausa, in cui si ristabiliranno dagli infortuni e influenza e si prepareranno al prossimo incontro del 14 gennaio alla Leitner Solar Arena contro l’HC Valpellice.

Marcature: 0:1 Helfer Armin (Raymond Murray, Patrick Bona) 0:29
0:2 Robert Sirianni (Taggart Desmet, Max Oberrauch) 0:50
0:3 Matthew Kelly (Powerplay) (Taggart Desmet, Robert Sirianni) 5:19
0:4 Taggart Desmet (Robert Sirianni, Matthew Kelly) 21:30
1:4 Nicola Fontanive (Manuel Da Tos, Vincent Rocco) 24:36
2:4 Mac Faulkner (Martin Stepanek, Nathan Lutz) 33:35
3:4 Daniele Veggiato (Marc Brown) 59:54

Penalità: HC Alleghe 10 – HC Pustertal 14