Bolzano passa ad Asiago dopo i rigori

Bolzano passa ad Asiago dopo i rigori

Asiago – Bolzano 3-4 dtr (2:0, 0:1, 1:2, 0:1)

Brutta sconfitta per la Supermercati Migross Asiago che esce sconfitta ai tiri di rigore contro un Bolzano decimato che ha disputato una bella partita meritandosi i due punti, per i padroni di casa soliti problemi offensivi con troppe occasioni gettate al vento.

Come detto Bolzano che si presenta all’Odegar con ben cinque indisponibili: Borgatello, Dorigatti, Egger, Johnson e Zisser. Asiago privo di Intranuovo e di Pavone. Esordio in giallorossi per il ventenne Claudio Isabella.

Partita che parte subito a buon ritmo con il Bolzano subito pericoloso con Corupe e l’Asiago che risponde creando una mischia sottoporta in cui è provvidenziale un difensore a liberare. Poi due penalità quasi consecutive a Wilde e a Di Lauro spianano la strada al vantaggio giallorosso con De Marchi che si impossessa di un disco dietro porta e coglie impreparati Hakkinen. All’ottavo minuto Pittis aggancia ingenuamente Tessari e si accomoda in panca puniti: nel succesivo powerplay arriva la doppietta di De Marchi che sfrutta il gran lavoro di Parco e Matteo Tessari per siglare il due a zero a porta vuota. Dopo questa rete il Bolzano ha un sussulto con Pittis ma Bellissimo si salva con l’aiuto della difesa. Poi ancora e solo Asiago con Ulmer ed Henrich a sfiorare il tris in seguito a due ottime azioni. Nel finale ancora powerplay per i padroni di casa ma è della coppia Di Lauro-Pittis l’occasione più ghiotta.

Secondo tempo che si apre con il Bolzano in powerplay e padroni di casa a sfiorare il tris sull’asse Tessari-Trevisani con tiro di quest’ultimo ben parato da Pasi Hakkinen. Al 28° Borrelli è libero davanti allo slot ma angola troppo il tiro che finisce a lato. Nel capovolgimento di fronte arriva la rete del Bolzano con Wilde che finalizza un ottimo contropiede. Nel proseguio della frazione i giallorossi hanno a disposizione due powerplay consecutivi sfiorando ripetutamente il 3 a 1. Nel finale di tempo cresce il Bolzano pericolso in due occasoni in azione di contropiede.

Terzo tempo che registra dopo due minuti il pareggio bolzanino in powerplay: di Jardine, in seguito ad una splendida azione personale, la marcatura. L’Asiago accusa il colpo e crea una sola occasione con Parco al 48° prima si subire il 3 a 2 due minuti dopo con Corupe che beffa Bellissimo da posizione centrale. Rabbiosa la reazione dei ragazzi di coach Harrington con il pareggio, meritato, che arriva al 54° con Matteo Tessari abile a deviare in rete il tiro di Ulmer. Nei successivi minuti non accade più nulla e si va all’over-time.

Tempi supplementari che diventano difficili per l’Asiago perché Ulmer si vede comminare due minuti di penalità per colpo di bastone dopo 33 secondi. Lo special team stellato , però, regge alla grande i due minuti non concedendo alcunchè al Bolzano. Nei restanti minuti nessuna netta occasione da rete ed il match si decide ai tiri di rigore.

Ai tiri di rigore segna il solo Borrelli(Henrich colpisce il palo) per l’Asiago e Clair e Riihijarvi per il Bolzano che si aggiudica così l’incontro.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Tura); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco(A), Trevisani; Benetti, Borrelli(A), Busa, Henrich, Isabella. Parco(C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer.

Allenatore: John Harrington

HC INTERSPAR BOLZANO: Hakkinen (Demetz);Ceresa, Di Lauro, Ramoser F., Wilde;Clair, Corupe(A), Jardine, Mather, Pittis, Ramoser R.(C), Riihijarvi, Tutzer, Unterkofler, Walcher.

Allenatore: Jari Helle

Capoarbitro: Claudio Pianezze

Giudici di linea:Giulio Soia e Fabrizio De Toni

Reti: 06.47 De Marchi PP (Parco, Tessari M.);09.46 De Marchi in PP (Parco, Tessari M.); 28.49 Wilde (Corupe, Clair); 42.42 Jardine in PP (Di Lauro, Riihijarvi); 50.07 Corupe (Clair); 54.44 Tessari M. (Plastino, Ulmer); 65.00 Riihijarvi

Ultime notizie
error: Content is protected !!