Mondiale Under20: USA e Svizzera alle semifinali

Mondiale Under20: USA e Svizzera alle semifinali

Russia-Svizzera 2-3 (0-0, 2-1, 0-1, 0-1)

Grande exploit della Svizzera nel barrage che dava l’accesso alle semifinali dei campionati Mondiali Under20 in corso in Canada dove la Svizzera ha sovvertito ogni pronostico battendo la favoorita russia con il punteggio di 3a2 dopo i tempi supplementari.
Dopo una prima frazione chiusasi senza reti erano i rossocrocaiti a portarsi in vantaggio con Loichat al 28.25.
la reazione russa si concretizzava nel finale di tempo dove alla fine di un bombardamento verso la gabbia svizzera difesa da Conz i russi trovavano la via della rete per due volte nel volgere di 16 secondi prima con Tarasenko e poi con Petrov.
Russia che apparentemente gestiva il risultato nella frazione conclusiva, ma all’ultimo minuto gli svizzeri toglievano il portiere e grazie a Nino Niederreiter trovavano la rete del pareggio al 59.22 ed era lo stesso Niederreiter al 69.46 a regalare il sogno alla Svizzera.
Ora in semifinale i rossocrociati se la dovranno vedere con il canada da cui sono gia stati sconfitti per 6 a 0 nel girone preliminare.

USA-Finlandia 6-2 (2-0, 1-1, 3-1)

Nell’altro spareggio vittoria dei ragazzi stelle a strisce che pur messi sotto nel possesso del disco e nei tiri effettuati dagli scandinavi riuscivano a capitalizzare al meglio le occasioni da rete.
Dopo il primo periodo chiuso avanti 2a0 grazie alle reti di Palmieri e Donovan, gli americani allungavano ulterioremente con Jerry D’Amigo a cui rispondeva Elo per i finnici.
Apertura di terzo periodo e nuovo allungo per gli USA con Kreider per la rete del 4a1. Forcing disperato degli scandinavi che pervenivano alla seconda rete con Pakarinen al 54.31.
Poco dopo penalità contro gli americani e quindi occasionissima per la Finlandia di riaprire le sorti della partita, ma il power play non dava esiti positivi, a questo punto sotto di due reti e con meno di due minuti da giocare il coaching staff dei finnici tentava il tutto per tutto togliendo il portiere ma questo consentiva solamente agli Usa di chiudere la partita con altre due reti per il finale 6a2.
Ora per gli americani in semifinale l’ostacolo si chiama Svezia.

freccia dx Mondiali U20   Tutti a caccia del Canada  Il Programma e gli altri risultati

Ultime notizie
error: Content is protected !!