C26 – White Weasels rimasti di ghiaccio ad Auronzo

C26 – White Weasels rimasti di ghiaccio ad Auronzo

(com. stampa EV Bozen ’84) – Il termometro indicava -9, ma, complice il ventoso stadio di Auronzo, le temperature sembravano polari. Tanto da gelare anche la precisione die Weasels sotto porta. Bisogna sportivamente ammettere però, vista la compatta prestazione dell’Auronzo è un arcano come possa trovarsi al penultimo posto in classifica.

Orfani di capitan Peter Aichner, Martin Profanter, Martin Pircher e Simon Prudenziati i White Weasels sono stati letteralmente freddati dai padroni di casa forti di una prestazione corale veloce e di tanta convinzione. Nonostante il vantaggio die Weasels per 3:1. L’Auronzo parte a razzo e mette seriamente in crisi i Weasels find alle prime battute. Fabian Obexer a guardia della porta biancoblu in più occasioni deve tirare fuori dal cilindro numeri da circo per impedire il gol. Sul fronte die Weasels tanti passaggi errati che facilitano il compito ai cadorini. Poco prima della fine del primo tempo i Weasels passano comunque in vantaggio con Alexander Pancheri il più lesto a risolvere una mischia davanti al bravo Luca Burzacca che si vede infilato da angolazione quasi impossibile. Secondo tempo fotocopia del primo con i Weasels che stentanto a prendere quota ma che al 7° raddoppiano con Thomas Unterfrauner ottimamente assistito da Manuel Basso. Sembra tutto da copione: Auronzo volonteroso ma Weasels cinici. Almeno fino all’8° del secondo tempo quando Fabio Alverà fa centro. I Weasels capiscono l’antifona e ristabiliscono il doppio vantaggio con Hannes Hölzl che sfrutta il passaggio di Alexander Pancheri. L’Auronzo mai domo si fa nuovamente sotto allo scadere con Luca Rapisarda. Nel secondo intervallo i Weasels si ripromettono di bersagliare con più precisione la porta dell’Auronzo per portare a casa un risultato utile, ma Luca Burzacca non ha intenzione di fare sconti. Anzi. L’Auronzo pareggia con Sebastiano Rapisarda lasciato solo nello slot. I segnali d’allarme si fanno veramente pressanti quando un minuto dopo l’Auronzo va addirittura in vantaggio. Anche in questo caso difesa non impeccabile tanto da consentire a Andrea Rezzadore di segnare a porta praticamente sguarnita dopo l’ennesimo save di Fabian Obexer. Weasels all’arrembaggio per gli ultimi 10 minuti ma la precisione non è quella usuale. In più i Weasels possono recriminare anche su qualche decisione arbitrale non proprio comprensibile. Il pareggio c’è ma l’arbitro annulla il gol senza dare spiegazioni. A due minuti dal termine della partita i Weasels tolgono il portiere. Ma al secondo tentativo Demis Zanol colpisce a porta vuota per il decisivo 5:3. Seconda sconfitta in tre partite; ci vuole un momento di riflessione. Ma solo fino a mercoledì quando l’EVB farà visita alle rane di Ora. Il Pergine, prima delle inseguitrici per il momento ringrazia per il passo falso e riduce il distacco a un punto, anche se i Weasels hanno una partita in meno.

US Tre Cime Auronzo – EV Bozen White Weasels 5:3 (0:1)(2:2)(3:0)
Marcature: Alexander Pancheri (EVB, 19.01), Thomas Unterfrauner (EVB, 26.06), Fabio Alverà (AUR, 27.18 ), Hannes Hölzl (EVB, 32.45), Luca Rapisarda (AUR, 39.03), Sebastiano Rapisarda (AUR, 41.53), Andrea Rezzadore (AUR, 48.37), Demis Zanol (59.38 )
Penalità: Auronzo 24, EV Bozen 32

Prossimo incontro: mercoledì, 6 gennaio 2010 – 18.00 h – SC Aurora Frogs vs EV Bozen White Weasels a Ora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!